“Cacciato dopo lo scontro”: caos in Arabia Saudita per l’ex Pallone d’oro

BL’avventura del Pallone d’Oro non sta andando per il meglio. Ma la società si schiera con lui e decide di esonerare l’allenatore dopo l’ennesimo ko in campionato.

Il passaggio di Karim Benzema in Arabia Saudita è sicuramente stato quello tra i più discussi e commentati dopo quelli di Cristiano Ronaldo. L’ex Real Madrid, dopo un piccolo accenno di rinnovo con i Blancos ha deciso di volare in Arabia Saudita, più precisamente nell’Al Ittihad. Dove qualche giorno dopo l’ha raggiunto il connazionale Ngolo Kante, oltre a Fabinho e l’ex Lazio e Betis, Luiz Felipe. In una squadra che tutto sommato ha un ottima spina dorsale e nel precampionato era data tra le favorite per la vittoria del campionato.

Le cose però non sembrano essere andate per il meglio, dopo le prime 4 vittorie in altrettante partite, l’Al Ittihad si è fermata, come il suo bomber Benzema. Infatti il francese tra infortuni e incomprensioni con compagni e società ha avuto tante difficoltà. Karim è stato uno dei primi a sposare il progetto Arabia e nonostante le tante voci che lo vedevano già con le valigie in mano, il francese non si è scoraggiato. Il Pallone d’Oro infatti una volta ripreso è ritornato con continuità al gol, unico neo il rapporto col tecnico Nuno Espirito Santo, che nonostante i tanti mesi e l’assoluto rispetto tra i due non è mai arrivato ad un buon livello.

Benzema contro Espirito Santo, il club ha preso la sua decisione

Un rapporto fatto di litigi, scontri e diverbi, sia in campo che negli spogliatoi. L’ultimo però è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Nella sconfitta di questa settimana in Champions League asiatica, contro l’Al Quwa Al Jawiya, c’è stato un accesissimo confronto tra il francese e il tecnico portoghese. Il parapiglia è stato ripreso in tutto il mondo. Il tecnico durante l’intervallo della partita ha accusato tutti i giocatori di scarso impegno, scatenando la reazione di Benzema che ha sfidato a muso duro il tecnico.

Benzema contro Espirito Santo
Benzema contro Espirito Santo (ANSA Rompipallone.it)

La risposta della società araba non si è fatta sentire e per proteggere il grosso investimento fatto quest’estate per Benzema ha deciso di esonerare il tecnico portoghese. Al suo posto pronto il suo vice Hassan Khakifa che comanderà la squadra in attesa del nuovo allenatore che sarà annunciato nelle prossime settimane. Tocca dunque ora all’attaccante francese non deludere le aspettative dopo questa presa di posizione della società.

Impostazioni privacy