Un trucco per salvare la tua guida in inverno: premi il tastino e vedi tutto

Le automobili sono il mezzo di trasporto principale di tutti i cittadini italiani: ma spesso c’è chi è inesperto e non conosce dei semplicissimi trucchetti.

Guidare in sicurezza e in serenità è fondamentale per stare rilassati per tutto il tempo in automobile ma per farlo nella maniera giusta è importante riuscire a studiare bene la propria auto. Quanti leggono il libretto delle istruzioni? Quanti conoscono per davvero tutte le funzionalità della propria vettura? E in molti casi, soprattutto nei giovanissimi, capita di andre a cercare su internet dei piccoli trucchetti che per genitori e nonni sono scontati e semplicissimi.

Guidare l’auto è più complesso in inverno, quando le temperature iniziano a calare vertiginosamente e mettersi al volante non è comodissimo come nelle belle giornate soleggiate.

Vetri appannati in auto: è un pericolo, ecco un trucco per sbrinarli

L’inverno è ormai arrivato e le temperature stanno diventando sempre più gelide, anche per le nostre auto. Il problema principale che riscontreremo in ogni momento della giornata riguarda i vetri appannati. “Semplice sbrinarli”, direbbero in molti, soprattutto gli esperti dell’automobile. Ma per tanti giovani alle prime armi diventare difficile anche un gesto molto semplice.

Come si sbrinano i vetri dell’auto? Il problema si risolve molto in fretta con un pulsante. Spesso ci ritroviamo a metterci alla guida, magari di fretta, con alcuni comportamenti che non sono consigliabili. Ma quando i vetri sono appannati, basta molto poco per far sparire tutto.

Tasto Per Sbrinare Vetri Auto
Tasto Per Sbrinare Vetri Auto – Rompipallone.it 13112023

Con l’arrivo del gelido inverno e delle temperature basse, i vetri appannati diventano un serio problema per molti automobilisti. Ma basta premere un sempice tastino presente in tutte le auto per risolvere questa situazione.

Il tasto per sbrinare i vetri (togliere l’appannamento) è quello dello sbrinamento del parabrezza anteriore (come nella foto in basso). Una volta premuto (o girata la manovella giusta, a seconda dell’auto), basta impostare l’aria alla massima velocità, diretta verso il parabrezza. La temperatura da selezionare dipende da quella esterna: se fa freddo bisogna mettere aria calda, se invece fuori fa caldo bisogna sparare aria fredda.

Spesso ci ritroviamo con i vetri appannati durante le lunghe giornate invernali o anche solo al mattino dopo che la nostra macchina ha passato una notte intera con temperature molto basse. Mettersi alla guida in queste condizioni è  impossibile oltre che pericolosissimo. La visuale, infatti, è totalmente ostacolata dall’appannamento, e il rischio è quello di non vedere bene la strada e creare pericoli a se stessi e agli altri. Inoltre la scarsa visibilità può essere anche punita con una sanzione pecuniaria nel caso in cui la Polizia ci fermi in queste condizioni.

Impostazioni privacy