La sosta fa male agli allenatori: UFFICIALE il primo esonero

Con i campionati fermi per la pausa nazionali, è arrivato il primo esonero di un allenatore. Di seguito riportato di chi si tratta e chi prenderà il suo posto

Il primo allenatore ad essere stato esonerato in questa terza sosta per le nazionali arriva in maniera del tutto inaspettata dal campionato della Serie B e riguarda il Como. Moreno Longo non è più l’allenatore della squadra.

Attualmente, il Como, in Serie B, è sesto in classifica con 21 punti, a otto lunghezze di distanza dal Parma capolista e meno due dal terzo posto occupato dal Palermo con 23 punti.

L’ultima partita giocata sabato contro l’Ascoli per la tredicesima giornata è finita per 1-0. Dopo due cadute consecutive il Como era sotto osservazione ma ha risposto alle sfide prontamente, infatti, aveva ripreso bene il suo cammino con 7 punti in tre partite, ma nonostante questo la dirigenza del club ha deciso di voler fare dei cambiamenti sulla panchina.

La nota del club e il sostituto per l’allenatore del Como

Il club ha pubblicato una nota annunciando così l’esonero di Moreno Longo. Era allenatore del Como dal settembre 2022 e, inoltre, ha aiutato la squadra a evitare la retrocessione classificandosi al tredicesimo posto nella scorsa stagione.

Moreno Longo esonerato dalla panchina del Como
Moreno Longo (LaPresse)- rompipallone.it

Al posto di Moreno Longo, è stato promosso ad interim lo spagnolo Cesc Fabregas, ex centrocampista spagnolo che ha anche giocato nel Como. Attualmente era l’allenatore alla guida della Primavera.

Di seguito sono riportate le parole del club sul nuovo allenatore:

“La ricerca di un nuovo allenatore inizia da subito, con Cesc Fàbregas e il coaching staff che assume le funzioni ad interim. Dopo diversi mesi di pianificazione strategica, il board del Como 1907 ha deciso che un cambiamento dinamico era nell’interesse del club. Cesc Fàbregas, che attualmente allena la Primavera del Como 1907, svolgerà il suo primo allenamento mercoledì mattina”, prosegue il club.”

Inoltre, Mirwan Suwarso, rappresentante ufficiale del gruppo proprietario ha commentato:

“Ringraziamo Moreno Longo per il suo duro lavoro e la sua dedizione, soprattutto per aver gestito la squadra dopo un periodo difficile nella scorsa stagione. Vogliamo però intraprendere un nuovo percorso che speriamo possa regalare maggiori emozioni e divertimento ai tifosi del Como e non solo. Speriamo di poter fare una nuova nomina per il ruolo di allenatore nel prossimo futuro. Ringraziamo i tifosi per la comprensione e per l’incrollabile fedeltà e sostegno. Come sempre, Forza Como”

Impostazioni privacy