Serie A, che tegola prima della ripartenza: brutte notizie per i fantallenatori

Problemi per una delle star del Bologna che darà forfait per alcune settimane. Il dispiacere è tanto per il ragazzo che stava giocando forse la sua miglior stagione.

Il Bologna ha iniziato la stagione nel miglior modo possibile. Con un filotto di partite da prima della classe, oltre la soddisfazione (tra le tante) di aver fermato la capolista Inter in quel di San Siro sul 2-2. Thiago Motta è l’allenatore perfetto per un gruppo così giovane e voglioso di dimostrare al mondo il proprio potenziale. Sono tanti i calciatori che sono già stati adocchiati da mezza Europa e che da gennaio proveranno a bussare la porta del presidente Saputo a suon di quattrini e contratti lunghissimi.

Uno dei calciatori sicuramente che avrà mercato è Riccardo Orsolini, l’esterno dopo un inizio difficile, con una titolarità messa in dubbio e una serie di errori, tra cui quelli dal dischetto è riuscito a riprendersi. La chiave della svolta la tripletta all’Empoli (anche la prima in carriera), che ha messo fiducia al giocatore ed ha fatto capire a Thiago Motta che il Bologna non può privarsi di un calciatore del genere, nonostante la grossa concorrenza fatta da altri splendidi talenti che sicuramente a Bologna nel futuro potranno dire la loro.

Orsolini si ferma, il Bologna è preoccupato

Come un fulmine a ciel sereno è però arrivata la notizia dell’infortunio dell’esterno azzurro. Il calciatore è in dubbio per la prossima sfida e saranno decisivi i controlli e le sensazione del calciatore nei prossimi giorni. Il calciatore ha infatti ha accusato un risentimento ai flessori della coscia sinistra che lo sta tenendo fermo già da qualche giorno. L’esterno, nell’ultima partita prima della sosta contro la Fiorentina, aveva rimediato una botta alla schiena che lo aveva costretto a uscire dal campo in anticipo, ma quell’infortunio secondo le ultime non sembra interessare con quello patito negli ultimi giorni.

Orsolini ko
Orsolini ko (ANSA Rompipallone.it)

Il Bologna per la ripresa del campionato è chiamato alla sfida contro il Torino, cliente difficile, con Juric che vuole continuare a confermare il bel gioco fatto vedere dal Torino nelle ultime partite. In una partita sicuramente aperta che promette tanti gol, il Bologna vuole continuare a sognare l’Europa facendo segnare ancora punti e facendo divertire come è riuscita a fare in questo inizio di campionato. Thiago Motta ha oramai plasmato un gruppo bello da vedere e compatto, nonostante i tantissimi giovani, sicuramente un progetto che ha fatto bingo in ogni campo.

Impostazioni privacy