Messi-Ronaldo, smentita UFFICIALE: scoppia la polemica

I tifosi amanti di due dei più grandi calciatori della storia non potranno assistere ad un’ultima loro sfida in campo.

Nelle scorse ore si era molto parlato dell’annuncio di una sfida tra Inter Miami e l’Al Nassr, le due nuove squadre in cui giocano i campioni Lionel Messi e Cristiano Ronaldo. Sui social e tra gli addetti ai lavori questo incontro era stato nominato “Last Dance” in merito ad un ultimo match che vedrà opposti i due calciatori che hanno segnato maggiormente gli ultimi due decenni del calcio europeo e mondiale.

Questo spettacolare evento era stato annunciato da Turki Al-Sheikh, ovvero il presidente della General Entertainment Authority in Arabia Saudita che in un comunicato ufficiale aveva scritto i dettagli di questa manifestazione. Queste le parole presenti nella nota ufficiale: “Riyadh Season e Inter Miami CF hanno concordato di organizzare le partite della Riyadh Season Cup a Riyadh come parte delle attività della Riyadh Season. In un torneo che riunisce i due club sauditi, Al-Hilal e Al-Nassr, e l’Inter Miami CF”.

Arriva la smentita dell’Inter Miami, club di proprietà di David Beckham

Il club statunitense, di proprietà dell’ex calciatore e modello inglese David Beckham, ha però smentito tutto quanto. Sul sito ufficiale e sui canali social dell’Inter Miami è infatti comparsa una nota che spiega come questa partita non si disputerà. Questo il passaggio chiave del comunicato della società floridiana: “È stato fatto un annuncio secondo cui l’Inter Miami avrebbe giocato la Riyadh Season Cup. Questo non è corretto”.

Messi-Ronaldo, smentita UFFICIALE: scoppia la polemica
Salta la supersfida tra Leo Messi e Cristiano Ronaldo: a renderlo noto è l’Inter Miami, club di Beckham (LaPresse – Rompipallone)

La smentita ufficiale della squadra di Lionel Messi fa quindi svanire le speranze dei milioni di fan di questa coppia di calciatori che è famoso in ogni angolo del mondo. La partita, qualora fosse stata giocata, sarebbe stato un evento incredibile che avrebbe riunito davanti agli schermi milioni di appassionati desiderosi di assistere ad un ultimo confronto tra l’argentino e il portoghese.

Ora quindi rimane da capire la causa che ha spinto le parti prima ad annunciare e poi a smentire tale match. Chissà se mai potremo rivedere in campo per davvero una sfida tra Messi e Cristiano Ronaldo, due che insieme sono stati in grado di vincere qualsiasi trofeo compresi la bellezza di tredici Palloni d’Oro e nove Champions League. Una occasione potrebbe essere il prossimo Mondiale del 2026 ma è da vedere se entrambi decideranno di giocare fino ad allora.

Impostazioni privacy