“E’ stato scaricato, torna in Italia!”: che acquisto per la Serie A!

Il calciatore italiano è pronto a tornare in patria, dopo un’avventura disastrosa nel campionato estero. 

A poco meno di un mese dall’apertura del mercato invernale, che aprirà i cancelli ufficialmente il 2 gennaio e li chiuderà il 31 gennaio, le squadre di Serie A, così come quelle degli altri campionati europei, cominciano a fissare i propri obiettivi con lo scopo di migliorare la squadra in vista del girone di ritorno, per poter raggiungere gli obiettivi fissati a inizio stagione e magari togliersi qualche soddisfazione in più.

Le dirigenze di alcune big italiane si stanno già muovendo, anche per anticipare la concorrenza delle dirette rivali: la Juventus quasi sicuramente porterà a Torino un centrocampista, mentre le due milanesi punteranno su un attaccante, per allungare il reparto offensivo. Non è ben chiaro come si muoveranno invece Napoli, Roma e Lazio, con quest’ultima che è pronta a riabbracciare un volto noto della Serie A, dopo l’esperienza all’estero.

Calciomercato Lazio, un ex di Serie A vicino al club

La squadra di Maurizio Sarri non ha avuto un avvio di stagione facile: la Lazio si trova in nona posizione, a quota 20 punti, a -2 dalla zona Europa. Ai biancocelesti è mancato soprattutto il proprio capitano, Ciro Immobile, che nelle ultime uscite sembrerebbe essere tornato a trascinare i proprio compagni.

Insigne torna in Italia?
Insigne LaPresse spazioj.it

La dirigenza biancoceleste cercherà di portare qualche nuovo innesto a Sarri nel mercato di gennaio, e uno di questi potrebbe essere un ex calciatore italiano che la Serie A già la conosce: si tratta di Lorenzo Insigne, che solo un anno e mezzo fa lasciava l’Italia per approdare in MLS, al Toronto, insieme a Bernardeschi.

Come riportato dal Corriere dello Sport, l’esperienza americana di Insigne potrebbe ben presto finire: l’avventura in America dell’ex Napoli non è mai tramontata, nonostante i tifosi canadesi lo vedessero come una star della squadra, e Insigne sarebbe pronto a rientrare in Italia.

La Lazio da tempo monitora la situazione del calciatore, anche perché a Maurizio Sarri, l’allenatore con cui Insigne è sbocciato definitivamente, potrebbe far molto comodo l’esterno ex partenopeo, anche per un ricambio durante le partite.

La forma con la quale Insigne arriverebbe alla Lazio sarebbe quella del prestito, ma c’è un ostacolo da superare: quello dell’ingaggio. L’esterno italiano percepisce 11 milioni di euro ed è chiaro che la Lazio non può permettersi un ingaggio così alto, ma può trattare sulla volontà del calciatore di rientrare in Italia. Insigne cercava nuova aria, ma la sua scelta si è rivelata un flop, tant’è che ora vorrebbe rientrare in patria.

Impostazioni privacy