Roma, l’ultim’ora gela Mourinho: infortunio per Dybala

L’ultim’ora gela Mourinho: ennesimo infortunio per Dybala che contro la Fiorentina chiede il cambio per un fastidio muscolare.

Nella quindicesima giornata di campionato l’Atalanta ruggisce e all’ultimo respiro conquista tre punti pesanti al Gewiss Stadium contro un Milan sempre più in confusione e probabilmente già proiettato all’ultima di Champions League contro il Newcastle.

Continua a macinare punti, invece, l’Inter di Simone Inzaghi che non perde un colpo e vince anche contro l’Udinese. Un risultato netto e severo quello di San Siro: 4-0 per i nerazzurri e un altro messaggio alla Juventus.

I bianconeri, infatti, battono 1-0 il Napoli: vittoria che non arrivata dal 7 aprile 2021 su gol di Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala. Lo stesso Dybala che oggi gioca con la maglia della Roma dopo l’addio doloroso con i bianconeri.

Nella capitale la possibilità di rilanciarsi e di guidare da vero leader i giallorossi verso l’Europa League e, in un secondo momento, verso una qualificazione in Champions League che non arriva dalla stagione 2017/18.

Un’occasione, inoltre, per dimostrare che le fragilità fisiche che avevano influito sulle ultime stagioni erano ormai messe alle spalle. Una speranza interrotta quasi subito visto che i continui infortuni non hanno mai permesso all’argentino di dare la continuità voluta in campo.

Infortunio per Dybala, Roma e Mourinho gelati

L’ultimo stop arriva proprio contro la Fiorentina, l’ennesimo fastidio muscolare che costringe Dybala all’uscita immediata dal campo. All’Olimpico l’attaccante ha prima infiammato i tifosi con un assist al bacio per il gol del compagno di reparto Lukaku, ma poi ha fatto sospirare tutti quando ha rallentato e si è toccato il flessore.

Al minuto 25 Dybala guarda la panchina e chiede il cambio con una smorfia di dolore. L’ennesimo stop per lui che dopo il problema all’adduttore di inizio stagione e quello al legamento collaterale dovrà sottoporsi ad ulteriori controlli.

Roma, l'ultim'ora gela Mourinho: infortunio per Dybala
Infortunio per Dybala, Roma e Mourinho gelati (LaPresse) – rompipallone.it

Una vera e propria tegola per la Roma che in meno di tre settimane dovrà affrontare prima il Bologna e poi i big match contro Napoli e Juventus. Due partite in cui peseranno carisma ed esperienza, ingredienti che l’argentino conosce molto bene.

Dopo la sostituzione Dybala si è sottoposto a dei controlli immediati da parte dello staff medico presente a bordo campo, ma soltanto nelle prossime ore si avranno notizie più certe sull’entità del problema e sul da farsi da parte del club.

Resta l’amarezza e il dubbio che il giocatore possa ancora una volta saltare due scontri fondamentali per la corsa alla qualificazione in Champions League minando uno degli obiettivi principali della stagione.

Impostazioni privacy