Situazione disastrosa in Serie A: salta un’altra panchina

La società di Serie A starebbe pensando ad un cambio di guardia sulla panchina, dopo una serie di risultati negativi. 

La 15° giornata di Serie A, aperta venerdì sera con il big match tra Juventus e Napoli, terminerà nella giornata di lunedì 11 dicembre, con gli ultimi due incontri in programma: Empoli-Lecce e Cagliari-Sassuolo, con toscani e sardi che proveranno a portare a casa i tre punti per avvicinarsi alla zona salvezza e accorciare sulle rispettive avversarie.

A comandare il massimo campionato italiano c’è l’Inter, davanti di soli due punti alla Juventus: la squadra di Simone Inzaghi ha risposto alla vittoria della squadra di Allegri grazie ad una bellissima prova messa in campo contro l’Udinese, nonostante la pressione mediatica che si è creata attorno ai nerazzurri.

Un bel campionato lo sta facendo anche il Bologna, allenato da Thiago Motta: i rossoblu si trovano momentaneamente in quarta posizione, in zona Champions, in attesa del risultato della partita tra Roma e Napoli.

Serie A, la squadra non decolla: la situazione

Se da una parte c’è un Inzaghi che comanda e guarda dall’alto tutti gli altri con l’Inter, dall’altra c’è un Inzaghi che non decolla ed è in serie difficoltà con la propria squadra, la Salernitana. La squadra campana si trova in ultima posizione, a soli 8 punti totalizzati e ora la salvezza sembrerebbe un miraggio.

Se lo scorso campionato la Salernitana si è salvata senza alcun tipo di rischio con i 42 punti totalizzati grazie al lavoro fatto da Nicola e Paulo Sousa, in questa stagione la squadra granata si trova in grande difficoltà e, nonostante il campionato sia ancora lungo, è una delle squadre più prossime alla retrocessione in Serie B.

Inzaghi verso l'esonero: la situazione
Inzaghi Lapresse rompipallone.it

Dopo l’avvio disastroso con Paulo Sousa in panchina, la società di Salerno ha chiamato alla guida della squadra Filippo Inzaghi, ma la situazione sembra non decollare: 2 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte per l’ex campione rossonero, che ora è stato messo in dubbio: la sua permanenza sulla panchina della Salernitana, infatti, è a forte rischio e la società starebbe pensando a cambiare nuovamente tecnico.

Intanto, la situazione a Salerno non è delle migliori: subito dopo la sconfitta con il Bologna per 2 a 1, un gruppo di tifosi della squadra si è radunato sotto lo stadio Arechi per protestare contro la società, in particolare Iervolino e De Sanctis, chiamati ad un confronto.

Non un buon clima dunque in quel di Salerno, con la squadra che sembra essere destinata alla retrocessione, dopo aver ottenuto la promozione in Serie A nella stagione 2020-2021.

Impostazioni privacy