Record+incredibile%2C+superato+anche+il+Real+Madrid%3A+tifosi+estasiati
rompipalloneit
/2023/12/11/record-incredibile-superato-anche-il-real-madrid-tifosi-estasiati/amp/
Calcio Internazionale

Record incredibile, superato anche il Real Madrid: tifosi estasiati

Published by

Nuovo record stabilito dalla squadra che milita in uno dei campionati europei: anche i Blancos sono superati. 

In questo periodo dell’anno ci avviciniamo alla fine della prima parte dei massimi campionati europei, con un quadro non ancora decisivo per la consegna dello Scudetto: in Italia, Inter e Juventus si contendono il primato della classifica e sembrano avere una marcia in più rispetto alle dirette rivali Milan e Napoli.

In Premier League, il Liverpool è in testa alla classifica, ma deve tenere a bada i risultati di Arsenal e Aston Villa. Nel campionato tedesco, la Bundes, è il Bayern Leverkusen a guardare tutti dall’alto. In Spagna e in Francia, sono rispettivamente Real Madrid e Paris Saint Germain a comandare i rispettivi gironi.

Questa la situazione dei campionati più importanti d’Europa, dove non si escludono colpi di scena, visto che c’è ancora tutto un girone di ritorno da giocare e anche una finestra di mercato che può rinforzare o indebolire le squadre.

A prendersi la scena in questa stagione, però, c’è una squadra particolare, che sta facendo sicuramente impazzire di gioia i propri tifosi: stiamo parlando della Stella Rossa di Belgrado, che milita Superliga, la massima serie del campionato serbo.

Nuovo record per la Stella Rossa: il dato

Fondato dall’Università di Belgrado nel 1945, la squadra della Stella Rossa milita nel massimo campionato serbo ed è una delle squadre più titolate del paese; attualmente si trova in prima posizione, a pari punti con il Partizan, che ha una partita in meno.

Stella Rossa LaPresse rompipallone.it

Con la vittoria ottenuta nell’ultima giornata di Campionato, la squadra allenata da Barak Bakhar  ha ottenuto un nuovo record: 122 partite in casa senza k.o. La squadra di Belgrado non perde nel proprio stadio dall’aprile del 2018. Un risultato che va a superare la striscia positiva fissata dal Real Madrid negli anni sessanta, di 121 partite.

Il dato ovviamente prende in considerazione solo le partite disputate in Campionato, e non quelle delle Coppe Europee: per esempio, in questa stagione la Stella Rossa ha giocato contro Young Boys e Lipsia, pareggiando e perdendo le rispettive partite. E la prossima settimana arriveranno i Campioni in carica della Champions, il Manchester City.

Un risultato che sicuramente farà felici i tifosi della squadra di Belgrado, visto il risultato raggiunto e aver superato una striscia come quella del Real Madrid, una squadra non da poco. È ancora presto per capire se la Stella Rossa vincerà o meno il suo decimo campionato, ma la squadra è sulla buona strada. 

This post was last modified on 10 Dicembre 2023 23:16

Published by

Recent Posts

Lesione muscolare: 2025 finito per l’attaccante, tegola per il fantacalcio

L’infortunio di Alvaro Morata durante la gara di San Siro contro l’Inter cambia i piani…

7 Dicembre 2025

Milan, Tare sogna il colpo da 45 milioni: il ds sfida Juve e Napoli

Il Milan continua a guardarsi costantemente intorno in vista del prossima finestra di calciomercato, muovendosi…

7 Dicembre 2025

Guaio Fiorentina, ora si può arrivare addirittura in tribunale: cosa sta succedendo

La Fiorentina sta vivendo uno dei periodi più difficili e complicati della sua storia recente.…

6 Dicembre 2025

Nuovo circuito di F1 in Italia: le parole del presidente fanno sognare tutti, ecco dove

La Formula 1 potrebbe avere un nuovo circuito in Italia? Questo traspare dalle parole di…

6 Dicembre 2025

Italia, De Rossi suona la carica e sogna il Mondiale: “Possiamo farcela. Ecco cosa penso delle avversarie…”

Daniele De Rossi, campione del mondo 2006 e oggi allenatore del Genoa, ha difeso a…

6 Dicembre 2025

Mondiale 2026, Messi contro Ronaldo: il sorteggio fa sognare tutti i tifosi

Il calcio regala emozioni, e potrebbe metterci nuovamente davanti la grande sfida che ha segnato…

6 Dicembre 2025