Record incredibile, superato anche il Real Madrid: tifosi estasiati

Nuovo record stabilito dalla squadra che milita in uno dei campionati europei: anche i Blancos sono superati. 

In questo periodo dell’anno ci avviciniamo alla fine della prima parte dei massimi campionati europei, con un quadro non ancora decisivo per la consegna dello Scudetto: in Italia, Inter e Juventus si contendono il primato della classifica e sembrano avere una marcia in più rispetto alle dirette rivali Milan e Napoli.

In Premier League, il Liverpool è in testa alla classifica, ma deve tenere a bada i risultati di Arsenal e Aston Villa. Nel campionato tedesco, la Bundes, è il Bayern Leverkusen a guardare tutti dall’alto. In Spagna e in Francia, sono rispettivamente Real Madrid e Paris Saint Germain a comandare i rispettivi gironi.

Questa la situazione dei campionati più importanti d’Europa, dove non si escludono colpi di scena, visto che c’è ancora tutto un girone di ritorno da giocare e anche una finestra di mercato che può rinforzare o indebolire le squadre.

A prendersi la scena in questa stagione, però, c’è una squadra particolare, che sta facendo sicuramente impazzire di gioia i propri tifosi: stiamo parlando della Stella Rossa di Belgrado, che milita Superliga, la massima serie del campionato serbo.

Nuovo record per la Stella Rossa: il dato

Fondato dall’Università di Belgrado nel 1945, la squadra della Stella Rossa milita nel massimo campionato serbo ed è una delle squadre più titolate del paese; attualmente si trova in prima posizione, a pari punti con il Partizan, che ha una partita in meno.

Superato il Real: il record della Stella Rossa
Stella Rossa LaPresse rompipallone.it

Con la vittoria ottenuta nell’ultima giornata di Campionato, la squadra allenata da Barak Bakhar  ha ottenuto un nuovo record: 122 partite in casa senza k.o. La squadra di Belgrado non perde nel proprio stadio dall’aprile del 2018. Un risultato che va a superare la striscia positiva fissata dal Real Madrid negli anni sessanta, di 121 partite.

Il dato ovviamente prende in considerazione solo le partite disputate in Campionato, e non quelle delle Coppe Europee: per esempio, in questa stagione la Stella Rossa ha giocato contro Young Boys e Lipsia, pareggiando e perdendo le rispettive partite. E la prossima settimana arriveranno i Campioni in carica della Champions, il Manchester City.

Un risultato che sicuramente farà felici i tifosi della squadra di Belgrado, visto il risultato raggiunto e aver superato una striscia come quella del Real Madrid, una squadra non da poco. È ancora presto per capire se la Stella Rossa vincerà o meno il suo decimo campionato, ma la squadra è sulla buona strada. 

Impostazioni privacy