Sinner ‘vince’ ancora: il dato è impressionante

Il 2023 è stato un anno che Jannik Sinner difficilmente dimenticherà mai. Quello, forse, della consacrazione definitiva. Ora è arrivato un altro primato

Se il calcio, e probabilmente sarà così per sempre, resta in Italia lo sport più seguito da tutti, c’è da dire che negli ultimi tempi il tennis sta quasi insidiando il suo primato. Ovviamente la distanza resta, ma le gesta degli atleti italiani con la racchetta negli ultimi tempi hanno fatto sì che il pubblico del nostro paese si affezionasse ad uno sport che da qualche anno era finito un po’ nel dimenticatoio. Il merito è da attribuire all’ascesa di Matteo Berrettini prima e – soprattutto – quella di Jannik Sinner poi.

Il tennista altoatesino, classe 2001, è da sempre considerato un fuoriclasse dagli addetti ai lavori e quest’anno se ne è avuta la piena conferma. Sinner si è consacrato con una stagione super, in cui è riuscito a vincere il suo primo Masters 1000; a battere più di una volta il numero 1 e numero 2 del mondo (Djokovic e Carlos Alcaraz); a raggiungere la finale delle ATP Finals, il quarto posto nella classifica mondiale e – come ciliegina sulla torta – a riportare la Coppa Davis in Italia a distanza da quel mitico 1976.

Tante imprese, tutte eccezionali, che hanno portato di nuovo il tennis alla ribalta in Italia. E c’è un dato, sottolineato in un articolo de il Quotidiano Nazionale, che dimostra come Sinner sia stato nei pensieri degli italiani più di chiunque altro.

Sinner vince ancora, anche sul web: il dato lascia senza parole

Jannik Sinner quest’anno ha vinto tanto: a livello individuale, con il primo Masters 1000 messo in bacheca, e a livello di squadra grazie alla conquista di una Coppa Davis che mancava da tanto – troppo – tempo per l’Italia.
Il tennista altoatesino ha vissuto una stagione fantastica, che lo ha consacrato come uno dei 5 migliori tennisti in circolazione. Ora è tempo di ricaricare un po’ le pile in vista del nuovo anno e – magari – provare a tirare le somme di quel che si è fatto finora.

Sinner, il dato sulle ricerche Google
Sinner-mania, il dato fa impressione (LaPresse – Rompipallone.it)

A tal proposito, da un’analisi di Google sulle ricerche condotte sui vari browser dagli italiani è emerso un dato tanto inaspettato quanto significativo: nella sezione “personaggi”, Jannik Sinner è in testa per quanto riguarda i più ricercati dagli italiani. Un’altra vittoria per il campione altoatesino, che dimostra ancora una volta quanto detto precedentemente: il tennis italiano, con lui, può davvero inaugurare un’era dorata.

Gestione cookie