Insigne, futuro svelato: l’annuncio lascia tutti senza parole

Lorenzo Insigne, ex Napoli, ha fatto chiarezza sul suo futuro e sul legame che lo lega al Toronto, squadra di MLS.

Un anno dopo la vittoria dell’Europeo 2020, giocato nell’estate 2021, c’era stata una vera e propria epopea di diversi giocatori italiano verso la MLS. Il campionato degli Stati Uniti aveva accolto a braccia aperte Giorgio Chiellini, Federico Bernardeschi e Lorenzo Insigne. Poi l’ex capitano della Juventus ha avuto più fortuna dei propri colleghi, entrambi sbarcati a Toronto dove hanno ottenuto veramente poco. Proprio in questi giorni la posizione dei tre italiani ha subito una trasformazione. Infatti Chiellini ha annunciato il suo addio al calcio giocato nella giornata di oggi, tracciando un solco importante nella storia del calcio italiano.

Inoltre Bernardeschi non ha mai nascosto la voglia di voler tornare in Italia, mandando vari messaggi soprattutto alla Juventus. Infatti si sono accese diverse voci di mercato sul conto dell’esterno del Toronto, voci poi spente man mano. Ora anche Lorenzo insigne ha fatto chiarezza sul suo futuro, raccontando come finirà la sua avventura in MLS. Insigne è stato a Napoli in questi giorni per una premiazione indetta dal Coni, riguardante proprio la vittoria degli Europei del 2020. In quest’occasione l’ex Napoli ha parlato del momento dei partenopei e del suo futuro come calciatore. In particolare Insigne ha spiegato la sua situazione con il Toronto.

Insigne, chiarezza sul futuro

C’erano diversi punti di domanda sul futuro degli italiani in MLS, punti di domanda che pian piano stanno scomparendo. Infatti Giorgio Chiellini ha comunicato il suo addio al calcio giocato, mentre Lorenzo Insigne ha fatto chiarezza su quale sarà il suo futuro. L’ex Napoli ha più volte, come Bernardeschi, mostrato di avere una certa voglia di tornare in Italia. Tuttavia, come raccontato dallo stesso giocatore, si aspetterà la fine del contratto con il Toronto. Insigne ha detto, come riportato da Il Mattino: “A Toronto sto bene e qua finirò il mio contratto”. 

futuro Insigne
Insigne: “Finirò il contratto” (LaPresse) – Rompipallone

Queste le parole di Insigne, che ha messo a tacere i rumors di mercato che lo riguardavano. L’ex Napoli aveva firmato un contratto di 5 anni e mezzo nel giugno del 2022 con Toronto, squadra in cui milita in MLS. Di conseguenza Insigne resterà negli States, o meglio in Canada, ancora per diversi anni. Inoltre l’attaccante ha poi parlato anche della stagione del Napoli, specialmente del momento di Kvaratskhelia: “Dispiace perché ci sono passato anche io, ma deve stare tranquillo. Lui è la punta di diamante del Napoli. Ha tanta qualità e bisogna stargli vicino”. Così Insigne su Kvaratskhelia, dopo che l’ex Napoli ha confermato che Toronto sarà ancora nel suo futuro.

Gestione cookie