“L’ha trascinato in campo”: Serie A, il gesto sfuggito a tutti sta scatenando la polemica

Ieri nel match tra Cagliari e Sassuolo un brutto gesto da parte di uno dei calciatori in campo è salito all’onore delle cronache scatenando mille polemiche. Il racconto di quanto accaduto

La giornata di Serie A, iniziata venerdì sera con il big match tra Juve e Napoli conclusosi con il risultato di 1-0 in favore dei bianconeri, si è conclusa ieri sera con la partita rocambolesca – se vogliamo un po’ funambolica – tra Cagliari e Sassuolo. Un match dalle mille emozioni, che si è deciso nei minuti finale in favore dei sardi grazie al fantastico gol in rovesciata di Leonardo Pavoletti: lo José Altafini della squadra rossoblù, come sottolineato dal tecnico Claudio Ranieri nel post partita.

La squadra allenata dal mister romano ha dimostrato ancora una volta di avere mille vite, e dopo l’ancor più incredibile rimonta contro il Frosinone (sotto di 3 gol fino alla vittoria per 4-3), ha confezionato un’altra impresa che vale tanto in ottica salvezza. Durante il match, come al solito e ancor di più quando si tratta di partite così accese, è accaduto di tutto. Tra gli episodi, uno in particolare ha fatto il giro delle televisioni e del web: nel finale di secondo tempo un calciatore è stato ammonito per un gesto palesemente antisportivo che sta scatenando polemiche a non finire

Serie A, Cagliari-Sassuolo non è solo spettacolo: brutto gesto sul finire di secondo tempo

Il match di ieri tra Cagliari e Sassuolo è stato un autentico spot per il calcio. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto e – dopo l’iniziale vantaggio del Sassuolo – si è concretizzata nei minuti di recupero la clamorosa rimonta dei sardi. La partita alla fine si è conclusa sul risultato di 2-1 in favore della squadra allenata da mister Ranieri, grazie fra l’altro ad uno splendido gol del solito Pavoletti in rovesciata. Ma curiosamente a fine partita si è parlato più di quanto fatto da Thorstvedt.

Cagliari-Sassuolo, il gesto di Thorstvedt
Il gesto di Thorstvedt in Cagliari-Sassuolo (LaPresse – Rompipallone.it)

Il calciatore norvegese del Sassuolo, classe 1999, si è reso protagonista di un episodio spiacevole. Nel momento in cui il Cagliari stava producendo il massimo sforzo per provare a ribaltare il risultato, Bajrami è stato colpito duramente e – dolorante – si è accasciato all’esterno del terreno di gioco. Thorstvedt a quel punto, sotto gli occhi increduli di tutti, ha preso di forza il compagno per trascinarlo in campo e far sì che la partita si fermasse a causa del fatto che Bajrami doveva essere soccorso.
L’arbitro, però, dopo qualche secondo di incredulità si è accorto del gesto e lo ha ammonito.

Impostazioni privacy