Sinner entusiasta, sbarca in Formula 1: l’annuncio spiazza

Parte una collaborazione tra Jannik Sinner e la Formula 1: ecco in che cosa consiste questa inedita accoppiata

La stagione del 2023 rimarrà senza dubbio impressa a lungo nella memoria degli amanti italiani del tennis. Grandi meriti per questa strepitosa annata vanno dati a Jannik Sinner che è risultato essere uno dei migliori atleti di questo anno di tutto il panorama nazionale e grazie alle sue imprese ha saputo far appassionare al tennis milioni di italiani che prima magari seguivano solo saltuariamente questo sport. Il tennista altoatesino è stato molto bravo nel corso di tutta la stagione con ottime prestazioni in quasi tutti i tornei che ha disputato durante l’anno.

Il meglio però lo ha dato senza dubbio nella parte finale della stagione quando sono iniziate le ATP Finals a Torino. Nel torneo di fine annata dedicato ai migliori otto maestri del circuito ATP è stato in grado di arrivare fino alla finale, quando poi è caduto contro il numero uno in classifica, Novak Djokovic. Ancora meglio ha fatto lui e il resto della squadra azzurra nella successiva Coppa Davis a Malaga quando sono riusciti a riportare l’Italia sul tetto, vincendo questa importante competizione per Nazionali.

Sinner si lancia nel mondo della Formula 1: ecco l’annuncio a sorpresa

Dopo questi grandi risultati la popolarità del tennista classe 2001 è esplosa ed è divenuto in pochi mesi uno degli sportivi italiani più famosi al mondo. Sinner in questo modo ora può godere anche di molti privilegi grazie alla sua immagine e può curare il suo brand anche in ambiti esterni al tennis. Nelle scorse ore sui social è, infatti, comparso un annuncio molto particolare che vede Jannik impegnato in vesti che hanno lasciato sorpresi tutti i tifosi.

Sinner entusiasta, sbarca in Formula 1: l’annuncio spiazza
Il tennista italiano, attuale numero quattro al mondo, ha annunciato l’avvio di una partnership con la Formula 1 (LaPresse – Rompipallone)

Come ha annunciato lo stesso atleta azzurro sul suo profilo X, è stata avviata una partnership con la Formula 1. Nella nota ufficiale dell’annuncio si legge che in questo suo ruolo da “ambasciatore” della Formula 1, Sinner parteciperà ad alcuni Gran Premi del prossimo campionato, ovviamente non in prima persona alla guida di un’automobile da corsa.

Quando il tennista classe 2001 non sarà impegnato con dei tornei di tennis sosterrà le corse automobilistiche nella promozione di questo sport attraverso il coinvolgimento dei fan. La notorietà di Sinner inizia quindi ad essere un fattore mondiale che può essere utile così anche per un altro sport come quello dei motori, un’altra innata passione del pubblico italiano.

Impostazioni privacy