Jannik Sinner sconfitto, arriva il risultato a sorpresa: ko ufficiale

C’è il ko ufficiale per Jannik Sinner: il tennista questa volta è uscito sconfitto a sorpresa e ha perso contro lo spagnolo.

La notizia ormai è quando Jannik Sinner viene sconfitto. È successo nelle ultime ore con Carlos Alcaraz che ha battuto Jannik Sinner e non accadeva da tempo. L’azzurro è il protagonista di questo 2023 e nessuno si aspettava accadesse ciò, alla fine a trionfare è stato il giovane talento spagnolo.

Partito a gennaio da 15° nel ranking Sinner ha scalato le posizioni man mano durante l’anno a suon di vittorie e di trofei che lo hanno portato ad arrivare 4° dietro soltanto Djokovic, Alcaraz e Medvedev con un totale di 6490 punti.

A soli 22 anni l’altoatesino ha appena concluso un’annata a dir poco spettacolare sorprendendo tutti nella maniera più assoluta. Basti pensare che il primo italiano dopo Sinner è Musetti 27esimo, mentre Arnaldi è 44esimo. Un 2023 che non è iniziato nel migliore dei modi: a gennaio, infatti, Sinner era fuori già dagli ottavi negli AusOpen. Nel mese di febbraio, invece, è tutta un’altra storia: la scalata parte dalla vittoria dell’Atp 250 di Montpellier. Nella settimana successiva arriva in finale nell’Atp 500 di Rotterdam ma perde con Medvedev.

A marzo il tennista raggiunge la semifinale dell’Indian Wells, un risultato storico inquanto è il primo italiano di sempre. Un risultato che lo consola visto lo US Open perso ai quarti con Alcaraz. Spagnolo, poi, battuto a Miami e vendetta servita sul piatto freddo, anche se la finale del torneo va a Medvedev.

Al 1000 di Montecarlo è ancora semifinale per lui, mentre c’è la delusione grande per gli Internazionali d’Italia con l’uscita agli ottavi di finale per mano di Cerundolo. Aprile diventa un mese particolare per il tennista che nel mezzo si ritira da Barcellona, esce con grande sorpresa al 2° turno di Roland Garros contro l’insospettabile tedesco Altmaier e salta Halle.

Niente trofeo, Sinner sconfitto a sorpresa

Arrivato in estate Jannik agguanta un risultato storico con la semifinale a Wimbledon, persa contro il fenomeno Djokovic, e vince a Toronto: esito che significa il raggiungimento del quarto posto nel ranking.

Fuori al turno d’esordio contro Lajovic a Cincinnati, Sinner si rifà subito nell’Atp 500 di Pechino e in quello di Vienna riuscendo finalmente a sconfiggere in finale il russo Medvedev per due volte di seguito.

Jannik Sinner sconfitto, arriva il risultato a sorpresa: ko ufficiale
Niente trofeo, Sinner sconfitto a sorpresa (LaPresse) – rompipallone.it

Poi il gran finale con Atp Finals e soprattutto Coppa Davis con Jannik che ha trascinato l’Italia alla vittoria, dopo 47 anni e una lunga attesa.

Sinner inarrestabile, dunque, in questa stagione. Quasi sempre, però: in questo caso per lo Sportsmanship Award 2023, premio intitolato a Stefan Edberg “che riconosce fair play, professionalità e integrità dentro e fuori dal campo”, il tennista è stato stavolta sconfitto contro Alcaraz.

Lo spagnolo ha battuto non soltanto Sinner ma anche la concorrenza di Grigor Dimitrov e Hubert Hurkacz:

Queste le parole dello spagnolo che esprime tutta la sua felicità per il riconoscimento avuto:

“Sono molto felice di aver vinto lo Sportsmanship Award, soprattutto perché è un premio votato dai tuoi colleghi. Significa molto per me, grazie a tutti coloro che mi hanno scelto”.

Impostazioni privacy