Jannik Sinner nella bufera: l’ex campione è durissimo

Jannik Sinner torna nella bufera, l’ex campione tennista in un’intervista usa parole durissime nei suoi confronti

L’anno che si sta per concludere incorona Jannik Sinner e lo lancia come tennista italiano più forte. A dirlo non soltanto i trofei raccolti ma anche un ranking da paura: il 23enne è 4° dietro soltanto mostri sacri come Djokovic o Medvedev.

Il cammino dell’altoatesino, però, non è stato sempre regolare, a dimostrarlo qualche caduta durante alcuni Atp, soprattuto quelli di inizio stagione. Ma anche qualche problemino fisico che lo ha dovuto limitare.

Visti i tanti impegni uno dietro l’altro, in alcune circostanze Sinner ha preferito far riposare il proprio fisico: ne sono di esempio le qualificazioni alla Coppa Davis. Il forfait nel torneo nazionale, però, ha alzato un polverone.

Al tennista sono arrivate diverse critiche sulla mancata appartenenza alla Nazionale e sullo scarso impegno che metterebbe per un impegno reputato fondamentale. Sinner ha comunque preso parte alla fase finale del torneo, portando in alto i valori italiani.

Nonostante gli ottimi risultati, tra cui la vittoria su Djokovic, l’assenza nella prima parte della manifestazione ha lasciato l’amaro in bocca a molti che non hanno perdonato la scelta del tennista altoatesino.

Camporese usa parole dure per Sinner

Tanto da innescare commenti da parte di altri colleghi tennisti, o ex, che si sono voluti esprimere sulla questione e non hanno usato mezzi termini. Su tutti Omar Camporese, campione tennista e compagno di Nazionale con Panatta.

In un’intervista a Fanpage.it si è aperto parlando della questione Sinner e sottolineando come sia necessario avere rispetto per la Nazionale e per tutti i compagni: giocare per l’Italia secondo l’ex tennista è obbligatorio:

“È giusto che uno debba giocare per la sua nazione, ma per rispetto di tutti: per rispetto del giocatore, dei suoi compagni, dei suoi fan, degli italiani. Trovo obbligatorio giocare per l’Italia“.

Jannik Sinner nella bufera: l'ex campione è durissimo
Camporese usa parole dure per Sinner (ANSA) – rompipallone.it

L’ex tennista non si ferma ad una riflessione sul rispetto, ma aggiunge il carico da 100, criticando non soltanto la sua scelta. Camporese non usa mezzi termini mettendosi a paragone ed enfatizzando come sarebbe stato attaccato da tutti:

“Se fosse successo a noi, ci avrebbero dato trent’anni di galera. È così, è la verità. Ma sai qual è il problema? Che a noi non sarebbe mai passato per l’anticamera del cervello di rifiutare la Coppa Davis, era vitale per noi indossare la maglia azzurra”.

Bordate dirette al tennista italiano numero 1 che si gode un po’ di vacanza prima di tornare in campo: anche per rispondere a queste polemiche.

Impostazioni privacy