Gaffe Udinese-Sassuolo: è successo durante il minuto di silenzio

Ha dell’incredibile quanto accaduto al Bluenergy Stadium, l’errore scatena la rabbia dei tifosi sui social

Prosegue il sedicesimo turno di campionato, domenica ricca di impegni che consentiranno a tutti gli appassionati di restare incollati ai propri teleschermi. Il palinsesto di quest’oggi prevede due partite di cartello, vale a dire BolognaRoma e LazioInter. Le due gare daranno importanti indicazioni su quella che sarà la – probabile – futura classifica del massimo campionato italiano, sia in chiave Scudetto che nell’incredibile corsa Champions. Infatti, in caso di vittoria da parte dei nerazzurri, si registrerebbe un importante distacco che garantirebbe alla compagine meneghina di avere una grande tranquillità, unita a un crescente entusiasmo. D’altra parte, il match del Renato Dall’Ara suggerirà informazioni sulla papabile candidata al quarto posto, il Napoli sarà osservatore speciale.

Intanto, in questi minuti sono in corso due incontri molto importanti per le zone basse della classifica. Infatti, Udinese-Sassuolo e Fiorentina-Verona si stanno dando battaglia nella speranza di ottenere un importante successo che aiuterebbe a migliorare la propria non ottimale situazione – non nel caso della Fiorentina che punta alle zone alte.

A chiudere il quadro della corrente giornata ci sarà Atalanta-Salernitana, di scena domani alle ore 20:45 al Gewiss Stadium; dopo il successo europeo, gli orobici cercheranno di mettere pressione alle concorrenti nella lotta Champions. L’Atalanta sogna il ritorno tra le grandi del Vecchio Continente.

Udinese-Sassuolo, errore nel ricordo di Juliano: la foto è di Pulici

In settimana è arrivata una pessima notizia per tutti gli amanti del calcio e della Serie A legata alla scomparsa di Antonio Juliano, storico centrocampista e anche dirigente sportivo del Napoli.

Pulici al posto di Juliano
L’incredibile gaffe nel ricordo di Juliano, Rompipallone (ANSA)

L’addio dell’ex numero otto ha scombussolato gli animi degli appassionati del massimo campionato italiano, di fatti prima del fischio d’inizio di ogni gara è prevista l’osservazione di un minuti di silenzio nel suo ricordo. La pratica, però, non ha avuto lo stesso esito in tutti i campi poiché in quel di Udine è stata commessa un’enorme gaffe.

Infatti, la proiezione della foto del compianto centrocampista, campione d’Europa con l’Italia nel ’68 e vice campione del mondo ’70, non è avvenuta: sui maxischermi del Bluenergy Stadium è stata mandata la figura di Pulici, ex attaccante italiano ancora in vita. L’errore è stato captato nell’immediato dal pubblico che non ha esitato a renderlo pubblico su tutti i social, scagliandosi contro ‘i colpevoli’ di quest’assurdo ‘scambio’ di persona.

Impostazioni privacy