Bologna-Roma, Mourinho ‘scarica’ Renato Sanches: lo toglie subito!

Scelta sorprendente quella di Mourinho, che decide di togliere subito Renato Sanches.

La 16° giornata di Serie A ha in programma la sfida tra Bologna e Roma: la squadra di Thiago Motta sta facendo un ottimo Campionato e non lascerà partita facile ai giallorossi di Mourinho; le due squadre si trovano a pari punti in classifica e chi porterà a casa la partita raggiungerà il quarto posto in classifica, sorpassando il Napoli che ieri ha battuto il Cagliari al Maradona.

Quello della Roma, invece, non è stato un avvio di Campionato brillante: la squadra giallorossa ha avuto molte difficoltà nel trovare una certa continuità, e tutt’ora non è in grado di fare una striscia positiva di punti. I giallorossi hanno ottenuto però la qualificazione al prossimo turno di Europa League, dove affronteranno una retrocessa dalla Champions League.

Bologna-Roma, la scelta di Mourinho su Renato Sanches

La partita tra Bologna e Roma si preannunciava interessante già da inizio settimana, visto il buon cammino che la squadra rossoblu sta avendo in Campionato. Nei minuti iniziali del match, le due squadre si studiano, ma piano piano è il Bologna che esce e prende sempre più campo, fino a trovare il vantaggio dopo la mezz’ora.

All’inizio del secondo tempo, la Roma di Mourinho si trova sotto di un gol e il tecnico portoghese decide di cambiare qualcosa nel suo undici iniziale: nella ripresa, infatti, Mourinho mette in campo Renato Sanches al posto di Spinazzola, per provare a dare più qualità in mezzo al campo, dopo i primi 45 minuti di proprietà del Bologna.

Renato Sanches fuori: la reazione
Renato Sanches Roma LaPresse rompipallone.it

Il centrocampista classe ’97, rientrato in squadra da poche settimane dopo un infortunio, non entra in campo con il piede giusto così come tutta la Roma, tant’è che la squadra giallorossa subisce il secondo gol. Al minuto 63′ dopo soli 17 minuti di gioco, Mourinho decide di togliere dal campo Renato Sanches, che rimane molto perplesso della scelta del suo allenatore.

All’uscita dal campo, il giocatore portoghese scuote la testa e dirige il suo sguardo perplesso verso la panchina giallorossa, chiedendosi i motivi di questa scelta. Al suo posto è entrato il giovane centrocampista italiano Edoardo Bove, che tanto piace a Mourinho: la Roma prova ad inventare qualcosa, ma i giallorossi sembrano essere scarichi e il copione della partita non cambia. Nel frattempo, Renato Sanches si accomoda in panchina, mettendosi il giubbotto e senza fare alcuna domanda allo staff tecnico della squadra.

Impostazioni privacy