Affare+in+Serie+A%3A+un+bomber+cambia+maglia
rompipalloneit
/2023/12/19/affare-in-serie-a-un-bomber-cambia-maglia/amp/
Calciomercato

Affare in Serie A: un bomber cambia maglia

Published by

Con l’avvicinarsi del mercato invernale molte big del nostro campionato sono alla caccia di affari. Alcuni bomber potrebbero cambiare squadra senza andare all’estero.

Le squadre della Serie A iniziano a tirare le somme sulle proprie condizioni in vista della chiusura del girone d’andata e dell’apertura del calciomercato. Alcuni calciatori, tra cui gli attaccanti, potrebbero cambiare maglia continuando a giocare in Italia. Tra le big che sono alla disperata ricerca di un rinforzo per l’attacco c’è la Fiorentina di Vincenzo Italiano. La Viola, piazzata al sesto posto dopo sedici giornate, vuole restare in alto il più tempo possibile e, magari, provare a giocarsi il quarto posto valevole per la prossima Champions League. La stagione, però, è ancora lunga e la Fiorentina è in corsa su più fronti. Gli uomini di Italiano, infatti, hanno già ottenuto il pass per gli ottavi di Conference League e per i quarti della Coppa Italia. A gennaio, inoltre, saranno impegnati nella “nuova” Supercoppa italiana a quattro.

Fiorentina-Laurienté, più di un’ipotesi

La Fiorentina è in emergenza nel reparto offensivo. Armand Laurienté, attuale attaccante del Sassuolo, potrebbe essere un nuovo nome per rinforzare l’attacco dei Viola. Il francese potrebbe ritornare utile in vista delle numerose sfide che attendono la squadra toscana nella seconda parte della stagione. Ma non solo, il club deve fare i conti con l’infortunio di Nico Gonzalez, uscito in barella nell’ultima sfida di Conference per una lesione di secondo grado dei muscoli flessori della coscia destra. Il suo possibile rientro potrebbe esserci tra fine gennaio ed inizio febbraio. Laurienté, dunque, può essere un valido sostituto dell’argentino viste le sue doti tecniche e la sua capacità nel saltare l’uomo nell’uno contro uno.

Laurienté è il nuovo obiettivo della Fiorentina (Ansa) – Rompipallone.it

La Fiorentina, così come tante altre squadre nella Serie A, dovrà fare i conti anche con i convocati per la Coppa d’Africa. Il torneo, che si disputerà in Costa d’Avorio, avrà inizio il 13 gennaio e porterà via dal nostro campionato molti calciatori africani. La Viola vedrà ridursi il proprio attacco di altri due giocatori: Nzola e Kouamé, i quali giocheranno rispettivamente con l’Angola e la Costa d’Avorio. Italiano si ritroverà solo con quattro uomini nel reparto offensivo dalla metà di gennaio. Proprio per questo motivo la società vuole accelerare e dare il prima possibile un nuovo esterno d’attacco al suo allenatore. Oltre a Laurienté, c’è un altro nome caldo nelle ultime ore ed è quello di Marco Grüll, esterno austriaco del Rapid Vienna.

This post was last modified on 19 Dicembre 2023 1:06

Published by

Recent Posts

Trema la panchina in Serie A: nome a sorpresa per subentrare in corsa

L'inizio di stagione di alcune squadra di Serie A è stato parecchio complicato. Il Genoa,…

2 Novembre 2025

Lutto nel mondo del calcio, scomparso l’ex allenatore di Pescara e Udinese: la notizia

Il calcio italiano perde una delle sue figure più iconiche. È morto a 84 anni…

2 Novembre 2025

Genoa, in arrivo il nuovo allenatore: torna in panchina dopo l’esonero!

Il Genoa vive ore caldissime. Dopo l’esonero di Patrick Vieira, la società rossoblù si prepara…

2 Novembre 2025

Serie A nel caos: si è dimesso dopo le contestazioni dei tifosi

La Serie A vede una situazione di caos in casa Fiorentina, dove si è dimesso…

2 Novembre 2025

Motta e Tudor distrutti dall’ex Juve: “45 minuti superiori agli ultimi 2 anni”

La Juventus batte la Cremonese rischiando qualcosa nel finale. Comincia bene l'avventura di Luciano Spalletti…

1 Novembre 2025

Sinner, la notizia arriva prima della semifinale di Parigi: è clamoroso

La vittoria di Sinner ai danni di Ben Shelton ai quarti del Masters 1000 di…

1 Novembre 2025