Caos nello spogliatoio: il capitano guida la rivolta contro l’allenatore

Clamoroso ciò che sta succedendo negli ultimi giorni nello spogliatoio della squadra: il capitano è a capo di una “rivolta” contro il tecnico.

Non è bastata la qualificazione in Champions League. Non è bastato un primo posto in un girone di fuoco con Paris Saint-Germain, Milan e Newcastle. Non è bastato tutto questo per far sì che regnasse la tranquillità all’interno dello spogliatoio del Borussia Dortmund.

La qualificazione agli ottavi di finale di Champions League è infatti l’unica soddisfazione di una stagione che non può assolutamente definirsi positiva. Il club tedesco è infatti quinto in classifica con il Bayer Leverkusen capolista che ora dista addirittura quindici lunghezze. In campionato la vittoria manca dal 25 novembre (4-2 contro il Borussia Monchengladbach) e lo score nelle ultime quattro partite è di tre pareggi e una sconfitta. Una situazione drammatica per una squadra che l’anno scorso è andata a un millimetro dalla vittoria dello scudetto, perso solo all’ultima giornata. E il passaggio del turno in Champions potrebbe non bastare al tecnico Edin Terzic.

Questi risultati così deludenti in campionato potrebbero infatti costare la panchina all’allenatore tedesco di origini bosniache. La società sta riflettendo sulla sua posizione, visti anche i malumori che si respirano all’interno dello spogliatoio. La Bild ha infatti svelato un retroscena clamoroso: i calciatori sarebbero in netto contrasto con l’allenatore e avrebbero attuato una vera e propria rivolta contro di lui.

Rivolta contro Terzic, cosa sta succedendo a Dortmund

Se pensiamo a una situazione simile in Italia il primo pensiero va all’ammutinamento del Napoli nella notte del 5 novembre 2019. Lì però fu una protesta contro la società – e non contro il tecnico Carlo Ancelotti – che impose il ritiro dopo il pareggio interno in Champions League contro il Salisburgo. A Dortmund si è creato un distacco emblematico tra Terzic e squadra, con il capitano Marco Reus che starebbe guidando questa “rivolta”.

Reus guida la rivolta contro Terzic
Reus vs Terzic, situazione assurda a Dortmund (LAPresse) – rompipallone.it

Il capitano e bandiera del club giallonero non sarebbe affatto contento del trattamento che Terzic sta riservando nei suoi confronti. Ma cosa è successo di preciso? Dopo averlo sostituito a più di trenta minuti dalla fine nel match dello scorso weekend contro l’Augsburg, Reus si è seduto in panchina molto contrariato senza nemmeno rivolgere lo sguardo al suo allenatore. La punizione è però arrivata subito: nel match di martedì contro il Mainz, Reus è rimasto in panchina per l’intero match, nonostante il risultato non positivo per il Borussia (la partita è finita 1-1).

Da qui nascono le valutazioni della società che non può lasciar scorrere questa situazione. Quindi le opzioni sono due: o l’esonero di Terzic o c’è il concreto rischio che una bandiera come Reus venga fatta fuori. Non dando un ottimo segnale al resto della squadra.

 

Impostazioni privacy