Juventus, come Yildiz: colpo a sorpresa di Giuntoli

La Juventus si prepara ad affondare il colpo per un altro gioiellino. Dopo il giovane turco potrebbe arrivare a Torino un altro baby fenomeno.

L’ultima giornata di campionato era senza dubbio complicata per la Juventus di Max Allegri. I Bianconeri erano ospiti al Benito Stirpe di Frosinone, dove ad attenderli c’erano i ragazzi terribili di Eusebio Di Francesco, freschi di clamorosa impresa per 4-0 al Maradona contro il Napoli in Coppa Italia. La Vecchia Signora era inoltre obbligata a vincere per non rischiare di scivolare troppo dietro all’Inter di Simone Inzaghi.

Seppur con molte sofferenze, alla fine la Juventus è riuscita a trionfare e parte del merito è da attribuire al giovane Kenan Yildiz. Il classe 2005 ha fatto il suo debutto da titolare con la maglia bianconera e dopo soli 12 minuti ha sbloccato la gara con un gol da cineteca. La magia del turco ha confermato le infinite doti tecniche dell’ex Bayern Monaco, ma al tempo stesso ha dato un’ulteriore conferma su quanto la società e Allegri puntino sui giovani.

Proprio per questo motivo la dirigenza è al lavoro sul mercato per cercare altri talenti che possano definitivamente sbocciare nella Torino bianconera. Negli ultimi giorni il nome che sarebbe stato cerchiato con la matita rossa da Cristiano Giuntoli è quello di Jovan Mijatovic, attaccante classe 2005 della Stella Rossa che nonostante la giovane età sta già stupendo tutti.

Mijatovic nel mirino della Juventus: c’è concorrenza

Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira, la Juventus starebbe monitorando con molta attenzione il giovane attaccante serbo che in patria sta stupendo tutti. In patria infatti i giovane 18enne ha già messo a referto 8 gol in 14 presenze e lo scorso 16 dicembre ha segnato addirittura una tripletta contro lo Spartak Subotica. Il suo nome è uno dei più ricercati sul panorama europeo e al momento sarebbe già noto l’interesse del Feyenoord e dello Zenit San Pietroburgo.

Juventus, colpo a sorpresa di Giuntoli
Jovan Mijatovic, nel mirino della Juventus (ANSA) – rompipallone.it

Se la Juventus dovesse quindi decidere di affondare seriamente il colpo, bisognerà battere la concorrenza che potrebbe farsi anche più agguerrita nel caso in cui il serbo dovesse continuare a fare così bene. Non è inoltre da escludere che possa essere già fatta un’offerta a gennaio per provare a strappare il giovane classe 2005.

Nelle prossime settimane ci saranno senza dubbio degli aggiornamenti, ma la Vecchia Signora si è già iscritta alla corsa per Mijatovic e il suo è un nome molto caldo in casa bianconera.

Impostazioni privacy