Furlani ‘avvisa’ Pioli e annuncia: “Vi svelo il suo futuro”

Il futuro sulla panchina di mister Stefano Pioli è incerto. La società rossonera ha fatto chiarezza sulla situazione legata al tecnico rossonero

C’è un argomento che continua ad echeggiare con grande intensità e costanza all’interno dell’ambiente Milan: si tratta del futuro in rossonero di mister Stefano Pioli. La prima parte di stagione del club lombardo è stato a dir poco deludente, creando un grosso velo di incertezza sulla permanenza all’ombra della Madonnina dell’attuale tecnico rossonero. Tra l’immenso divario in classifica dalla capolista di Serie A, nonché i rivali storici dell’Inter, e l’eliminazione amarissima dalla fase finale della UEFA Champions League, la situazione in casa Milan è tutt’altro che semplice.

Inoltre, con l’eliminazione dalla prima coppa continentale, la società rossonera di conseguenza ha visto andare in frantumi anche i sogni di partecipazione al nuovo Mondiale per club, competizione a cui invece parteciperà l’Inter. La prima parte di stagione del club rossonero è stata caratterizzata senza dubbio dai diversi infortuni, che hanno alimentato dei punti di domanda nelle alte sfere della società di Milano nei confronti dello staff di mister Stefano Pioli. Questo fattore, che sta avendo un peso specifico non indifferente, ha influito in modo nitido sull’avvio della squadra rossonera, costringendo Pioli fare di necessità virtù quasi in ogni impegno, sia di campionato che di Champions League.

Il Milan ha le idee chiare su Pioli

Nonostante il terzo posto in classifica, sulle spalle di mister Stefano Pioli pesa in modo vistoso la dura eliminazione incassata nella fase a gironi della UEFA Champions League. Una batosta tremenda per la proprietà rossonera, sopratutto economicamente.

Seppur la prima parte di stagione del club rossonero sia stata praticamente al di sotto delle più rosee aspettative, mister Stefano Pioli sembra non essere ancora finito sulle graticola. La società rossonera di RedBird e Gerry Cardinale, ancora una volta, avrebbe ribadito piena fiducia nelle qualità di un tecnico che due anni fa si è reso autore di una cavalcata imperiosa, culminata dalla conquista dello Scudetto.

Furlani fa chiarezza su Pioli
Furlani difende Pioli – (LaPresse) Rompipallone.it

Per cercare correre in aiuto di Stefano Pioli, la  società rossonera si è messa già all’opera sul mercato. Il Milan ha tutte le intenzioni di andare a chiudere diversi buchi che sono presenti in rosa a causa dei continui infortuni. I reparti che principalmente saranno ritoccati sono difesa e attacco, zone del campo in cui i rossoneri hanno dimostrato una certa difficoltà sia in solidità che in fase realizzativa.

La società rossonera tutela mister Pioli, nonostante il momento di grande difficoltà. L’ultimo segnale da parte della proprietà del Milan, è arrivata questa sera, a poche dalla sfida interna contro il Sassuolo. L’amministratore delegato del club rossonero, Giorgio Furlani, si è schierato a difesa del proprio tecnico in un’intervista rilasciata ai microfoni di Sky Sport: “Non sta andando come si sperava. Oggi è molto importante, siamo uniti. Non è giusto mettere in discussione sempre il mister”.

Dunque, il Milan mostra ancora una volta una chiara presa di posizione sul futuro di mister Stefano Pioli. La società rossonera è al fianco del proprio tecnico, con l’auspicio che l’allenatore rossonero riesca a mettere fine al momento negativo della squadra.

Impostazioni privacy