Ferrari, annuncio ufficiale sul futuro: stavolta è davvero finita

Arriva l’annuncio ufficiale della Ferrari tramite i social: stavolta è davvero finita, nessun rinnovo tra le parti.

Dopo le diverse stagioni vissute insieme la Ferrari spiazza tutti con l’annuncio ufficiale sui propri canali social. Una comunicazione sorprendente che dà il via ad una nuova era e che vedrà certamente nuove collaborazioni future a sostituzione della partnership appena conclusa.

In un periodo in cui le scuderie e i vari team sono in preparazione per la nuova stagione che avrà inizio il 2 marzo del 2024 – con la gara in Bahrain – arrivano le prime novità per quanto riguarda le nuove collaborazioni.

Nell’ultima stagione la Ferrari ha deluso le aspettative sia nella classifica piloti che in quella costruttori. Tanta delusione tra i fan della Rossa. Sia Leclerc che Sainz hanno faticato, trovando rispettivamente un 5° e un 7° posto. Il titolo del 2023 è andato a Max Verstappen che ha vinto per la 3° volta di fila e ricorda ancora una volta chi è il più forte in circolazione.

La Red Bull attualmente non sembra avere rivali, soprattutto per la fase discendente che sta subendo la Ferrari. Resta la dominanza dal punto di vista della scuderia, la macchina rossa più famosa del mondo è sempre tra le prime tre posizioni, ma i punteggi dei singoli piloti lasciano di gran lunga a desiderare.

Non sono bastati alcuni podi da secondo o terzo posto: Leclerc non ha mai vinto un Gran Premio, Sainz può contare almeno la vittoria nel Gran Premio di Singapore dello scorso 17 settembre 2023. Risultati che non possono bastare se il team vuole tornare al top della forma e lottare nuovamente per il vertice. Nelle

L’annuncio ufficiale della Ferrari

Per questo motivo la Ferrari guarda avanti e medita non solo cambiamenti per quanto riguarda l’asset della macchina per il prossimo anno ma anche cambiamenti strutturali per le partnership che sono state accordate negli anni precedenti. L’ultim’ora è ufficiale.

A dire addio alla scuderia italiana è innanzitutto il marchio Estrella, la birra spagnola che è stata sponsor della Ferrari per diverse stagioni. Con un comunicato la scuderia ha confermato che il rapporto è giunto a conclusione e che non ci sarà alcun rinnovo tra le parti:

“Tre stagioni di ricordi e una grande partnership”.

Ferrari, annuncio ufficiale sul futuro: stavolta è davvero finita
L’annuncio ufficiale della Ferrari (ANSA) – rompipallone.it

Queste le parole usate dall’account social della Ferrari che conferma non soltanto la fine della partnership con Estrella ma sottolinea come le parti si siano lasciare in armonia dopo tre anni di ricordi condivisi.

Resta, invece, più vicino il rinnovo di Sainz che è in scadenza di contratto. Per lui la prossima stagione potrebbe essere l’ultima in rosso ma le parti sembrano vicine e in futuro potrebbe esserci la fumata bianca.

Impostazioni privacy