Bonucci in Serie A, non è finita: spunta un’altra suggestiva pista di mercato

L’ex difensore della Juve potrebbe tornare a giocare in Italia, con un nuovo club che sarebbe sulle tracce del giocatore viterbese. 

E’ cominciato da poche ore il nuovo anno e la speranza, calcisticamente parlando, è che ci possa regalare grande emozioni anche in questa stagione. Nell’ultimo turno di campionato la Juve ha acceso in maniera simbolica la lotta scudetto con l’Inter, vincendo di misura contro la Roma dopo il passo falso dei nerazzurri contro il Genoa, che hanno percorso le orme dei bianconeri, fermati in quel di Marassi circa un mese fa.

La sensazione è che la battaglia per lo scudetto possa essere una cosa esclusivamente di Juve e Inter, ma molto dipenderà anche da quello che accadrà in questa sessione di mercato, perchè qualora dalle parti della Continassa dovessero arrivare volti nuovi, allora il gap con la squadra di Simone Inzaghi si ridurrebbe e al tempo stesso aumenterebbero le chance di vittoria finale.

Quella tra nerazzurri e bianconeri è una battaglia che sarà destinata ad estendersi anche sul mercato, dato che sia l’Inter che la Juve hanno nel mirino diversi giocatori in comune. Uno su tutti è Piotr Zielinski, che andrà in scadenza di contratto a giugno 2024 e che molto probabilmente non rinnoverà con il club partenopeo.

Genoa, si pensa a Bonucci se parte Dragusin: la situazione

Sia Marotta che Giuntoli proveranno ad affondare il piede sull’acceleratore, con il direttor sportivo bianconero che conta sugli ottimi rapporti instaurati ai tempi del Napoli con il giocatore polacco. Ma in questi giorni a fare rumore sul mercato è stato anche il nome di Leonardo Bonucci, che era ad un passo dal fare il suo ritorno in Serie A, con la trattativa che però è sfumata all’ultimo. La Roma, e precisamente i Friedkin, hanno fatto sapere che non sarebbero intenzionati a versare due milioni di euro di ingaggio ad un giocatore della sua età.

Bonucci può tornare in Italia
Bonucci Rompipallone.it- Ansa

Dunque, sfumata la trattativa con i giallorossi si potrebbe dire che Bonucci non farà ritorno in Italia, ma questo non è da escludere del tutto. Stando a quanto emerso in queste ultime ore infatti, un nuovo club italiano si sarebbe messo sulle tracce dell’ex difensore della Juve, ma tutto dipenderà da un’unica cosa. Il riferimento va al Genoa, che sta ancora capendo cosa accadrà con Dragusin ricercato da mezza Europa e con il Tottenham che sembra intenzionato a definire l’operazione già a gennaio. Qualora Dragusin dovesse lasciare Marassi, ecco che il Grifone punterebbe tutto su Leonardo Bonucci.

Impostazioni privacy