Osservatori a Bologna per Thiago Motta: si muove la big

Nella partita di questa sera tra Bologna e Torino alcuni osservatori si sono recati al Dall’Ara per visionare attentamente Thiago Motta.

Con i due posticipi di questa sera si è conclusa anche la tredicesima giornata del campionato di Serie A, che ci ha regalato grandi emozioni. Non tantissime quelle che si sono viste nel big match dell’Allianz Stadium tra Juve e Inter, con i bianconeri che erano riusciti a passare in vantaggio grazie alla rete del ritrovato Vlahovic, ma con i nerazzurri che hanno saputo reagire ottimamente e agguantare il pari con Lautaro appena 5 minuti più tardi. Risultato che sorride al Milan di Stefano Pioli, uscito vittorioso dal confronto contro la Fiorentina e che di conseguenza ha recuperato due punti sia ai bianconeri che ai nerazzurri.

Quel che ne emerso però, è che la Juve ha dimostrato di saper tenere il confronto con la squadra di Simone Inzaghi e di conseguenza, si candida come la prima vera antagonista all’Inter per la lotta scudetto. I passi falsi maturati in questo mese dal Milan hanno infatti ripristinato gerarchie e obiettivi, con il lavoro di Stefano Pioli che è stato più volte messo in discussione e che ancora oggi, non è certo della sua permanenza a Milano.

Milan, osservatori al Dall’Ara per Thiago Motta: i dettagli

Chi, invece, sta continuando ad incantare è il Bologna di Thiago Motta, che ha sconfitto il Torino per 2-0 grazie alle reti messe a segno da Fabbian e dal solito Zirkzee, che piazzano la squadra romagnola al sesto posto in classifica a pari punti con la Roma e a soli 3 punti dalla zona Champions, occupata momentaneamente dal Napoli. I rossoblù stanno viaggiando a vele spiegate e hanno già totalizzato più della metà dei punti che servirebbero per raggiungere l’obiettivo prefissato ad inizio stagione, ovvero, quello della salvezza.

Il Milan su Thiago Motta
Thiago Motta Rompipallone.it- Ansa

Il lavoro di Thiago Motta però non sta passando inosservato ai dirigenti di diversi club, italiani e europei, che hanno cominciato a muovere i primi passi nella direzione dell’ex centrocampista dell’Inter. Stando a quanto riportato in esclusiva da Sportitalia, tra questi ci sarebbe anche il Milan, che è ancora in attesa di capire se proseguire o meno con Pioli. In caso contrario però non potrà farsi trovare impreparato e proprio per questo avrebbe già iniziato a guardarsi attorno. Nella sfida di questa sera tra Bologna e Torino infatti, allo stadio Dall’Ara erano presenti anche alcuni osservatori rossoneri, per visionare ‘più da vicino’ proprio l’operato di Thiago Motta.

Impostazioni privacy