Palladino nel top club: addio Monza, è sfida tra due big

Palladino, allenatore del Monza ha stregato tutti in Serie A: due top club puntano a portarlo sulla propria panchina per la prossima stagione

Una delle squadre rivelazione di Serie A del 2023 è stata senza dubbio il Monza, che si è rivelata essere un avversario ostico anche per le big. La Juventus lo scorso anno non è riuscita a fare nemmeno un punto tra andata e ritorno, anche l’Inter la scorsa stagione è riuscita a portare a casa solo un punto contro il club brianzolo. Adesso per l’ultima dell’anno i biancorossi fermano il Napoli al Maradona con un tondo 0-0. Parte dei meriti vanno sicuramente a Raffaele Palladino che ha iniziato il suo percorso tra i ‘grandi’ da circa un anno e mezzo ma ha già registrato ottimi risultati.

Per questo motivo molte sono le squadre di Serie A che l’hanno messo nel mirino per la propria panchina, pronti a capire quali potrebbero essere le eventuali mosse da effettuare per portare il tecnico sulla loro panchina per la prossima stagione. Tra i vari club non mancano nemmeno i nomi di alcune big che stanno facendo fatica in campionato e vorrebbero qualcuno che riuscisse a portare una ventata di aria nuovo.

Roma e Napoli puntano Palladino per la panchina

La prima top squadra interessata all’allenatore è il Napoli che, dopo l’esonero di Garcia arrivato dopo i troppi risultati deludenti e l’arrivo di Mazzarri, per la sua seconda esperienza al timone degli azzurri, cerca un nuovo motivatore per ripartire da zero.

Palladini è nel mirino di due top club di Serie A
Serie A: Palladino piace a due big (lapresse) rompipallone.it

Mazzarri infatti al momento non si è rivelato essere la giusta scelta, gli azzurri sembrano non aver reagito a questo cambio in panchina e i risultati continuano a non entusiasmare. Palladino, campano doc a quanto pare sarebbe un’opzione gradita da tutta la tifoseria che lo accoglierebbe a braccia aperte.

Un altro club molto interessato al profilo di Palladino è la Roma, che dovrà fare i conti con l’eventuale rinnovo di Mourinho sulla panchina giallorossa, visto che il suo contratto scadrà il 30 giugno 2024. La prima parte della stagione della squadra guidata da Mou non è stata poi così entusiasmante, risultati altalenanti e poca continuità, però oltre a questo un altro problema potrebbe essere quello di continuare a permettersi di pagare lo stipendio del portoghese. Josè guadagna 7 milioni di euro netti a stagioni e le casse della Roma potrebbero non continuare a permettersi una tale uscita, soprattutto con tutti i cambiamenti che ci saranno dopo l’abolizione del Decreto Crescita. Tra i due club però pare che i favoriti al momento siano i partenopei di De Laurentiis.

Impostazioni privacy