Vlahovic fa da ‘direttore sportivo’ e lo porta alla Juventus: prenotato il difensore

La Juventus sta studiando diversi nomi per migliorare il reparto difensivo: c’è un difensore serbo che Vlahovic sta provando a convincere.

I  bianconeri hanno bisogno di rinforzi in tutte le zone del campo sia per gennaio che in vista del futuro e stanno valutando diversi profili che possono diventare subito molto importanti. La società, come è ben noto, ha avviato un nuovo progetto fatto di giovani, di precisione economica e di grandi tagli alle spese inutili. E sarà così anche sul calciomercato: si preferiranno calciatori che ancora non hanno fatto l’ultimo step di crescita piuttosto che su tutti top player, in modo da non sperperare denaro e provare a far crescere tutti nell’ambiente bianconero.

Ora la Juventus sta cercando un nuovo difensore centrale e ha chiesto l’aiuto di Dusan Vlahovic per arrivare al nome che tanto piace a Massimiliano Allegri.

Calciomercato Juventus: colpo serbo in difesa, con l’aiuto di Vlahovic

La Juventus ha già stilato una lista di colpi possibili tra gennaio e la prossima estate che possono cambiare radicalmente il modo di fare calcio del club. Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna non andranno solo alla ricerca dei top, ma proveranno a prendere molti calciatori che sono vicini a fare il salto di qualità definitivo.

Nel mirino della Juventus ci è finito anche Strahinja Pavlovic, difensore centrale già seguito in estate e di nuovo nel mirino del club, soprattutto in vista della prossima stagione.

Pavlovic nel mirino della Juventus
Pavlovic Juventus (LaPresse) Rompipallone.it 03012024

Difensore roccioso, dalle ottime qualità aeree e molto bravo nell’uno contro uno con gli attaccanti, in patria è paragonato a Nemanja Vidic e può diventare il target principale su cui puntare per il futuro. Classe 2001, è uno dei perni portanti del Salisburgo e potrebbe presto fare il salto di qualità definitivo in Serie A, con la maglia bianconera.

Secondo quanto riferisce Salzburger Nachrichten, sulle tracce di Pavlovic c’è sicuramente la Juventus ma ci sono stati anche contatti e sondaggi con la Roma, con il Brighton e con il Fenerbahçe. In vista della prossima stagione i bianconeri sembrano in vantaggio per più motivi: in primis quello di giocare in Champions League e di puntare ai grandi trofei, non proprio piccoli dettagli insignificanti nella carriera di un calciatore giovanissimo.

Pavlovic con il Salisburgo ha il contratto in scadenza nel 2027 e un valore di circa 30 milioni di euro. La Juventus sta utilizzando e utilizzerà anche la carta Dusan Vlahovic per provare ad accelerare nella trattativa. Convincere tutte le parti in causa non sarà semplice ma i bianconeri hanno una grnde chance di mettere al sicuro la difesa con un colpo d’oro.

Impostazioni privacy