“È il talento più forte”: arriva in Serie A, c’è l’annuncio

Ore già di grande fermento in Serie A a pochi giorni dall’inizio ufficiale della sessione invernale di calciomercato. Diversi sono i club che hanno messo a segno già i primi colpi, alcuni di essi anche sorprendenti.

Il calciomercato in Italia ha regalato già i primi colpi, per società che hanno l’esigenza di rafforzarsi in vista della seconda parte della stagione. Al quasi giro di boa del campionato, la classifica parla chiaro ormai per tutte e gli obiettivi sono chiari per buona parte delle squadre della Serie A, motivo per cui diventa di vitale importante operare sul mercato per assicurarsi colpi importanti per il prosieguo della stagione.

Per quanto riguarda i top club, tra le società più importanti che si sono mosse in queste ore di mercato ci sono sia il Napoli che il Milan, tra i due club che hanno più necessità di ritrovare nuova linfa dalle varie operazione in entrata messe in cantiere dalle medesime dirigenze. Ma non solo: perché tutti i club del campionato italiano sono al lavoro per assicurarsi i rinforzi desiderati. Alcune operazioni, invece, riguardano più il medio-lungo periodo, con colpi che sono effettuati per assicurarsi calciatori dal valore potenzialmente alto in futuro. Tra le società molto brave a optare per questa politica è sicuramente l’Empoli: scopriamo insieme il calciatore in questione.

Empoli, messo a segno un colpo in prospettiva: “È il miglior talento della sua Nazione”

L’Empoli è una società che da sempre ama lavorare con i giovani, permettendo loro di valorizzarsi in un ambiente senza eccessive pressioni. E spesso la società toscana mette a segno dei colpi che, sulla carta, possono divenire dei veri e propri affari nel medio-lungo termine.

Serie A: arriva il nuovo talento
Serie A: arriva il nuovo talento – LaPresse – Rompipallone.it

Potrebbe essere il caso di Saba Goglichidze, calciatore georgiano classe 2004 e di ruolo difensore. Il calciatore, presto, dovrebbe essere ufficializzato dal club toscano, che si assicura un colpo che, a detta del giornalista di tuttomercatoweb.com Marco Conterio sul suo profilo X, sembrerebbe essere il miglior talento del calcio georgiano, almeno in prospettiva. E in quanto in talenti dalla Georgia, il Napoli ha un gran bel precedente con Khvicha Kvaratskhelia, calciatore di punta e di riferimento per l’attuale panorama georgiano.

E chissà che all’Empoli non riesca lo stesso effetto a sorpresa, considerando quello che fu all’epoca l’impatto dell’ex Dinamo Batumi con la maglia dei campioni d’Italia in carica: un nome da tenere d’occhio, magari anche in chiave fantacalcistica, per il futuro del campionato di Serie A.

Impostazioni privacy