Non solo Buchanan: Inter scatenata sul mercato

L’Inter vive questo periodo semi festivo (visto il rientro in campo a breve) con la classifica che le sorride, dopo aver chiuso Trevor Buchanan dal Brugges i nerazzurri sono intenzionati a chiudere un altro colpo di mercato.

L’Inter ha stretto i tempi per Buchanan, arrivatgo ieri a Milano per firmare il contratto con il club nerazzurro. Il canadese andrà ad inserirsi alla perfezione nella scacchiera del tecnico nerazzurro, visto l’infortunio di Juan Cuadrado che lo terrà out dal rettangolo verde per i prossimi 3 mesi.

Tajon Trevor  Buchanan è abituato a partecipare alla manovra offensiva dalla destra per accentrarsi e inventare. È molto bravo a crossare e rapidissimo.

Inter-Muriel: ecco la verità

A meno che non avvengano colpi di scena, il mercato di riparazione in entrata dei vice-campioni d’Europa dovrebbe iniziare e terminare con Buchanan. Inzaghi e la società si aspettano una scossa da Alexis Sanchez, il quale ha deciso di tornare a Milano con i migliori auspici ma sino ad oggi senza realmente rispettare le aspettative poste su di lui. Difficile che con queste prestazioni n  ci sarà spazio per il rinnovo di Sanchez, il suo destino potrebbe essere fuori da Appiano Gentile.

Luis Muriel cercato in Serie A
Muriel-Inter: idea o utopia? (ANSA) Rompipallone.it

La società nerazzurra non si farà trovare impreparata e ha già iniziato a seguire Taremi e Muriel a parametro zero. Per quel che riguarda Taremi, l’Inter è bloccata causa slot extracomunitario ma la situazione col colombiano dell’Atalanta è differente. Come raccolto da Calciomercato.it , senza il rinnovo con la ‘Dea’,  anche l’attaccante colombiano si svincolerà il prossimo 30 giugno. E il profilo di Muriel, già qualche anno fa sotto la lente di Marotta – può stuzzicare l’Inter per completare l’attacco di Inzaghi in vista della prossima stagione.

Muriel tra campionato ed Europa League ha realizzato 6 goal complessivi, un gol praticamente ogni 100 minuti: non male per un quasi 33enne, frenato dagli infortuni nella scorsa stagione. I nerazzurri sono speranzosi circa la trattativa che porterebbe il colombiano a vestire un nerazzurro differente da quello attuale (neroblu). La speranza è riposta negli ottimi rapporti col procuratore di Luis Muriel, il quale avendo Correa (attualmente in prestito in Francia, al Marsiglia) e Cuadrado ad Appiano Gentile potrebbe concedergli una via preferenziale. Quest’estate il Bologna è andato vicinissimo all’acquisto a titolo definitivo di Muriel, col via libera di Gasperini e della società bergamasca. Il colombiano guadagna 1,8 milioni di euro l’anno e non vorrebbe diminuire lo stipendio, difficile ad oggi ipotizzare ci siano le condizioni per far proseguire il matrimonio tra l’Atalanta e Muriel.

Impostazioni privacy