%26%238220%3B%C3%88+il+talento+pi%C3%B9+forte%26%238221%3B%3A+arriva+in+Serie+A%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+l%26%238217%3Bannuncio
rompipalloneit
/2024/01/05/e-il-talento-piu-forte-arriva-in-serie-a-ce-lannuncio/amp/
Calciomercato

“È il talento più forte”: arriva in Serie A, c’è l’annuncio

Published by

Ore già di grande fermento in Serie A a pochi giorni dall’inizio ufficiale della sessione invernale di calciomercato. Diversi sono i club che hanno messo a segno già i primi colpi, alcuni di essi anche sorprendenti.

Il calciomercato in Italia ha regalato già i primi colpi, per società che hanno l’esigenza di rafforzarsi in vista della seconda parte della stagione. Al quasi giro di boa del campionato, la classifica parla chiaro ormai per tutte e gli obiettivi sono chiari per buona parte delle squadre della Serie A, motivo per cui diventa di vitale importante operare sul mercato per assicurarsi colpi importanti per il prosieguo della stagione.

Per quanto riguarda i top club, tra le società più importanti che si sono mosse in queste ore di mercato ci sono sia il Napoli che il Milan, tra i due club che hanno più necessità di ritrovare nuova linfa dalle varie operazione in entrata messe in cantiere dalle medesime dirigenze. Ma non solo: perché tutti i club del campionato italiano sono al lavoro per assicurarsi i rinforzi desiderati. Alcune operazioni, invece, riguardano più il medio-lungo periodo, con colpi che sono effettuati per assicurarsi calciatori dal valore potenzialmente alto in futuro. Tra le società molto brave a optare per questa politica è sicuramente l’Empoli: scopriamo insieme il calciatore in questione.

Empoli, messo a segno un colpo in prospettiva: “È il miglior talento della sua Nazione”

L’Empoli è una società che da sempre ama lavorare con i giovani, permettendo loro di valorizzarsi in un ambiente senza eccessive pressioni. E spesso la società toscana mette a segno dei colpi che, sulla carta, possono divenire dei veri e propri affari nel medio-lungo termine.

Serie A: arriva il nuovo talento – LaPresse – Rompipallone.it

Potrebbe essere il caso di Saba Goglichidze, calciatore georgiano classe 2004 e di ruolo difensore. Il calciatore, presto, dovrebbe essere ufficializzato dal club toscano, che si assicura un colpo che, a detta del giornalista di tuttomercatoweb.com Marco Conterio sul suo profilo X, sembrerebbe essere il miglior talento del calcio georgiano, almeno in prospettiva. E in quanto in talenti dalla Georgia, il Napoli ha un gran bel precedente con Khvicha Kvaratskhelia, calciatore di punta e di riferimento per l’attuale panorama georgiano.

E chissà che all’Empoli non riesca lo stesso effetto a sorpresa, considerando quello che fu all’epoca l’impatto dell’ex Dinamo Batumi con la maglia dei campioni d’Italia in carica: un nome da tenere d’occhio, magari anche in chiave fantacalcistica, per il futuro del campionato di Serie A.

This post was last modified on 5 Gennaio 2024 0:22

Published by

Recent Posts

Napoli, Manna esce allo scoperto: l’erede di Di Lorenzo gioca in Serie A

Il Napoli prosegue la pianificazione del mercato invernale, con Giovanni Manna impegnato a rafforzare una…

9 Dicembre 2025

Lesione muscolare: 2025 finito per l’attaccante, tegola per il fantacalcio

L’infortunio di Alvaro Morata durante la gara di San Siro contro l’Inter cambia i piani…

7 Dicembre 2025

Milan, Tare sogna il colpo da 45 milioni: il ds sfida Juve e Napoli

Il Milan continua a guardarsi costantemente intorno in vista del prossima finestra di calciomercato, muovendosi…

7 Dicembre 2025

Guaio Fiorentina, ora si può arrivare addirittura in tribunale: cosa sta succedendo

La Fiorentina sta vivendo uno dei periodi più difficili e complicati della sua storia recente.…

6 Dicembre 2025

Nuovo circuito di F1 in Italia: le parole del presidente fanno sognare tutti, ecco dove

La Formula 1 potrebbe avere un nuovo circuito in Italia? Questo traspare dalle parole di…

6 Dicembre 2025

Italia, De Rossi suona la carica e sogna il Mondiale: “Possiamo farcela. Ecco cosa penso delle avversarie…”

Daniele De Rossi, campione del mondo 2006 e oggi allenatore del Genoa, ha difeso a…

6 Dicembre 2025