Esonero improvviso per la big: già scelto il sostituto

Come un fulmine a ciel sereno, è arrivato il clamoroso esonero per l’allenatore di una grande. La dirigenza ha dunque deciso di dare il ben servito all’allenatore, ed ora dovrà trovare un nuovo  tecnico

Da diverso tempo ormai, alcune Nazionali stanno valutando le posizioni dei rispettivi Commissari Tecnici. Proprio in questi istanti è arrivata la decisione forte e dura da parte della Federazione sul futuro del proprio tecnico. Decisione dura, ma che era già nell’aria da diversi giorni.

La notizia era nell’aria, ma non ci si aspettava che l’annuncio arrivasse così presto. La Federazione del Brasile ha deciso di esonerare il Commissario Tecnico Fernando Diniz. La decisione è stata presa da Ednaldo Rodriguez, presidente della Federazione brasiliana, il giorno successivo alla ripresa del suo incarico.

Dunque termina dopo poche panchine l’avventura di Diniz da C.T. del Brasile. L’allenatore ha totalizzato sei presenze sulla panchina della Selecao, racchiuse da due vittorie, tre sconfitte ed un pareggio. Prima di comunicare la decisione a Diniz, Ednaldo Rodriguez ha annunciato la sua decisione a Mario Bittencourt, presidente del Fluminense. Questo perché Diniz era in carica anche come allenatore del Fluminense, oltre che da C.T. del Brasile. Immediatamente dopo poi la decisione è stata comunicata direttamente a Diniz da parte di Rodriguez.

Il Brasile esonera Diniz: chi sarà il sostituto?

Dunque adesso si riaprono i casting per la scelta del prossimo Commissario Tecnico del Brasile, in vista anche della prossima Copa America. Diniz avrebbe dovuto guidare il Brasile fino a giugno, quando poi gli sarebbe dovuto succedere Carlo Ancelotti. Ma la scelta dell’allenatore di Reggiolo di rinnovare col Real Madrid ha fatto saltare il piano di Rodriguez, che ha optato per un cambio di strategia. Adesso dunque si dovrà scegliere attentamente il prossimo C.T., e la scelta non sarà per nulla facile. Attualmente il principale indiziato per la guida tecnica del Brasile sembra essere l’allenatore del San Paolo, Dorival Junior. Staremo a vedere se la scelta ricadrà dunque sull’attuale allenatore del club brasiliano, o se si virerà su altri profili.

Esonero per Diniz da C.T. del Brasile
Esonero per Diniz da C.T. del Brasile: già pronto il sostituto – LAPRESSE – Rompipallone.it

Il Brasile disputerà i prossimi impegni a marzo, rispettivamente in due amichevoli contro Inghilterra e Spagna, e successivamente altre due amichevoli a giugno. Subito dopo invece prenderà il via la Copa America, che si disputerà negli Stati Uniti tra il 20 giugno ed il 14 luglio. Non ci resta che attendere la decisione di Rodriguez, che sceglierà il prossimo Commissario Tecnico del Brasile per il presente, ma anche per il futuro.

Impostazioni privacy