Mercato Serie A, ritorno in grande stile per l’ex? Annuncio a sorpresa

In questi primi giorni di calciomercato, diversi sono i colpi già messi a segno dalle varie big di Serie A e non solo. Tutti i club con un minimo comune denominatore: cercare di trovare l’occasione giusta per rinforzarsi in vista della seconda parte di stagione.

Storicamente, il mercato di gennaio è una sorta di mercato di transizione, con le squadre che non fanno altro che limitarsi ad alcune operazioni per cercare di porre rimedio a tutte quelle esigenze. Il tutto, con la consapevolezza di non poter fare molto, sia per non alterare più di tanto gli equilibri della squadra e sia per le non illimitate risorse economiche a disposizione dei vari club.

Ma questa sessione di mercato invernale sembra avere decisamente un sapore diverso: gli affari sembrano essere molto più frequenti e diversi anche i top club che, questa volta, sono tutt’altro che innocui. Insomma, tutti alla caccia di un’occasione, che siano le società stesse o anche i calciatori. Già, perché sono svariati i calciatori che approfittano di queste settimane di metà stagione, caratterizzate dal lavoro portato avanti dai club sul mercato, per poter trovare una soluzione congeniale, per cercare di uscire fuori da una situazione che magari si è fatta poco agevole.

Fiorentina, si propone Insigne: spunta la risposta dei Viola

Tra le squadre che senz’altro si muoveranno sul mercato in queste settimane, in virtù anche di un piazzamento parziale in campionato che impone di sognare in grande, è la Fiorentina. La squadra di Vincenzo Italiano sta facendo molto bene e guarda al mercato con la possibilità di potersi ulteriormente rinforzare per rispettare le aspirazioni di una piazza che finalmente può ritenersi soddisfatta di quanto sta facendo vedere la compagine del proprio cuore.

Ritorno in Serie A? La verità su Insigne
Ritorno in Serie A? La verità su Insigne – LaPresse – Rompipallone.it

In particolare, la Fiorentina è a caccia di un esterno a piedi invertiti, prerogativa di non poco conto rispetto a quello che viene richiesto da Italiano al gioco della sua squadra. E a tal proposito, l’ultima idea proposta alla società di Rocco Commisso porta all’ex Napoli Lorenzo Insigne, ora in forza al Toronto, in Major League Soccer. A svelare tutto è Sky Sport, secondo cui l’ex capitano azzurro sarebbe stato proposto ai Viola. Di seguito, quanto riportato in diretta dal giornalista, esperto di mercato, Gianluca Di Marzio:

“C’è un giocatore importante che è stato proposto. La diamo come indiscrezione, ma dal lato Fiorentina ci è stato fatto capire che non ci sono molte possibilità che si vada avanti. L’esterno in questione è Lorenzo Insigne

Impostazioni privacy