Disastro Napoli, il segnale sul futuro di Mazzarri è inequivocabile

Il Napoli crolla a Torino: partenopei in difficoltà, delusione Mazzarri

Quello che si era preannunciato come un clamoroso ritorno in grande stile, in realtà sta deludendo le aspettative dei tifosi azzurri. Dopo l’esonero di Rudi Garcia dello scorso 14 novembre, Aurelio De Laurentiis ha scelto come suo sostituto Walter Mazzarri, che è ritornato sulla panchina del Napoli dopo la sua prima avventura partenopea dal 2009 al 2013.

Ma il Napoli di Mazzarri non convince e inizia il 2024 nel peggiore dei modi: in trasferta a Torino si fa stendere da un sonoro 3-0 dei granata grazie alle reti di Sanabria, Vlasic e Buongiorno. Debutto disastroso di Mazzocchi, che si fa espellere dopo soli 4 minuti dal suo ingresso in campo.

Caos Napoli: i tifosi contestano Mazzarri

Inizio 2024 shock per il Napoli di Walter Mazzarri che, in trasferta a Torino, perde contro i granata per 3-0 e resta fermo in nona posizione in classifica a 28 punti (a pari punti con la Roma che però ha una partita in meno) con il Torino dietro ad appena un punto di distanza.

Debutto da dimenticare quello del nuovo acquisto Pasquale Mazzocchi che, subentrato al posto di Zielinski al 46′, dopo appena quattro minuti dal suo ingresso in campo rimedia il cartellino rosso, segnalato dal check del Var dopo la sua terribile entrata su Lazaro. L’ex Salernitana ha ricevuto il 1° cartellino rosso in Serie A alla 79ª presenza nel torneo; prima di lui, l’ultimo calciatore a rimediare un’espulsione all’esordio con il Napoli in Serie A era stato Marco Zamboni contro il Bologna nel 1997.

Torino Napoli (LaPresse) Rompipallone.it
Caos Napoli: k.o. a Torino e Mazzarri sotto accusa (LaPresse) rompipallone.it

Tre sconfitte, un pareggio e una sola vittoria nelle ultime cinque gare: se il Napoli di Garcia non convinceva, non lo fa nemmeno il nuovo Napoli di Walter Mazzarri. Il nuovo k.o. a Torino si aggiunge alle prestazioni negative delle ultime gare, dopo il pareggio a reti inviolate contro il Monza, la sconfitta contro la Roma dello scorso 23 dicembre per 2-0 e la sconfitta in Coppa Italia contro il Frosinone che si è imposto con un secco 0-4.

Indiziato numero uno dell’andamento disastroso dei partenopei è, ovviamente, il tecnico Walter Mazzarri: sui social iniziano a manifestarsi i primi malcontenti dei tifosi azzurri, che chiedono le dimissioni del tecnico a gran voce.

Sul patibolo anche Aurelio De Laurentiis, colui che ha voluto Mazzarri come sostituto di Garcia e che adesso è chiamato a rispondere alle contestazioni dei tifosi napoletani che stanno assistendo a un terribile declino della squadra, dopo aver vinto il tricolore appena qualche mese fa.

 

Impostazioni privacy