Esonero ufficiale per la big, la notizia cambia il mercato

L’esonero ora è ufficiale. La notizia cambia il mercato degli allenatori: clamorosa svolta in vista?

Il mercato degli allenatori presto potrebbe subire in forte cambio di tendenza a causa di un esonero, annunciato in queste ore. Si è abbattuto un velo di incertezza sul futuro della nazionale brasiliana. La CBF, la Federcalcio brasiliana, ha annunciato la fine dell’avventura sulla panchina della Seleção di Fernando Diniz. L’ormai ex mister del Brasile ricopriva il ruolo di commissario tecnico della nazionale verdeoro parallelamente al suo ruolo di allenatore del Fluminese, vincitore dell’ultima Copa Libertadores.

Il compito di Fernando Diniz era quello di guidare il Brasile fino all’arrivo di Carlo Ancelotti. Il prestigioso tecnico italiano, però, ha cambiato sia i suoi piani futuri che quelli della selezione verdeoro, accettando di rinnovare il proprio contratto con il Real Madrid di Florentino Perez. L’ex allenatore del Milan ha accantonato l’allettante idea di mettersi alla guida del Brasile, costringendo la  Seleção a cambiare i piani futuri. La Federazione, stando alle voci circolate, avrebbe fatto un tentativo per un big allenatore del campionato italiano. 

Un tecnico della Serie A in orbita Brasile

Dopo la decisione di Carlo Ancelotti, che ha spiazzato il Brasile, la Federazione ha deciso di virare su un nuovo profilo per cercare di mantenere intatte le proprie ambizioni.

La volontà di sollevare dall’incarico Fernando Diniz, è arrivata dal presidente della CBF, Ednaldo Rodrigues. Il capo delle Federazione brasiliana è tornato al comando di recente, dopo la sentenza emessa dal tribunale ordinario in seguito alle accuse della Corte che lo aveva destituito per dei presunti brogli.

Accantonato il sogno Carlo Ancelotti, i pensieri della selezione verdeoro sarebbero finiti su un allenatore della Serie A. Il Brasile avrebbe individuato in Jose Mourinho, attualmente alla guida della Roma, il commissario tecnico ideale per guidare la Seleção.

Mourinho dice no al Brasile
Mourinho declina l’offerta del Brasile – (LaPresse) Rompipallone.it

Tuttavia, secondo i media locali, la risposta dello Special One sarebbe stata inequivocabile. Nonostante il prestigio che detiene la storia del Brasile, Jose Mourinho avrebbe declinato l’offerta della selezione verdeoro senza alcun tipo di remore. Il tecnico portoghese sembra essere determinato a rimanere sulla panchina della Roma, anche se la proprietà starebbe facendo capire di non essere propensa a proseguire con l’ex allenatore dell’Inter.

Dopo il no di Jose Mourinho, il Brasile adesso starebbe puntando su Dorival Junior, allenatore attualmente del San Paulo. Per portarlo sulla panchina della selezione brasiliana, la CBF dovrebbe pagare una clausola rescissoria pari a tre mesi di stipendio.

Impostazioni privacy