Colpo di scena Piqué, è ufficiale: “Torno nel calcio”

“Torno nel calcio”, colpo di scena Gerard Piqué. Arriva l’annuncio dell’ex difensore del Barcellona e della Nazionale spagnola.

In questi anni il calcio si è rivelato come un mondo in evoluzione per tutti i protagonisti che ne fanno parte. Ex calciatori diventati allenatori, dirigenti o giornalisti, promesse di questo sport diventate campioni e top player. Negli ultimi anni abbiamo visto affermarsi diversi tecnici, che non molte stagioni prima erano delle stelle in mezzo al campo, grazie alle loro giocate che hanno stupito il mondo.

Si potrebbero fare diversi esempi, ma facendo riferimento al presente i nomi che vengono fuori facilmente sono Xabi Alonso e Xavi Hernandez. Il primo si sta rendendo protagonista di una stagione eccellente con il Bayer Leverkusen, attualmente primo in Bundesliga a 42 punti, 4 in più del Bayern Monaco. Il tecnico spagnolo ha raggiunto i massimi risultati anche da calciatore, viste le squadre in cui ha giocato come Real Madrid e Bayern Monaco. Inoltre, con la Nazionale spagnola ha vinto due Europei e un Mondiale.

Anche Xavi, allenatore del Barcellona, ha raggiunto dei risultati straordinari da calciatore, basti pensare alle 4 Champions League vinte, gli 8 campionati spagnoli e le 6 Supercoppe. Inoltre, il tecnico dei blaugrana ha già vinto un titolo di campione di spagna sulla panchina e l’esperienza a Barcellona lo segnerà per tutto il suo futuro.

Piqué annuncia: “Torno nel calcio, ma da allenatore”

Diversi calciatori che abbandonano il calcio, spesso lo ritrovano nel percorso pochi anni dopo. L’esempio evidente riguarda Gerard Piqué. L’ex difensore del Barcellona, nonché della Nazionale spagnola, si è ritirato dal calcio giocato il 3 novembre 2022, dopo essere stato messo ai margini del progetto. Il centrale ha vinto ben 36 titoli, di cui 31 solo con il club spagnolo.

Piqué torna da allenatore
Gerard Piqué – LaPresse – rompipallone.it

Adesso però è arrivato il momento di cambiare nuovamente. Dopo la creazione del campionato denominato ‘Kings League’, Piqué ha sentito il bisogno di tornare in quello che è il mondo di questo meraviglioso sport, ma lo farà da allenatore. Attraverso un tweet, ha annunciato il suo ritorno:

“È un nuovo anno e dopo aver riflettuto attentamente ho deciso di tornare al calcio. Mi manca molto. Questa volta non sarà da giocatore, ma da allenatore. Condividerò maggiori dettagli alla fine della settimana”

L’ex giocatore spagnolo è stato chiaro, la mancanza e il tempo passato lontano dal calcio gli hanno fatto prendere una decisione chiara e presto tornerà in campo. Saranno da capire le tempistiche e il primo club nel quale Piqué inizierà la sua carriera da allenatore.

Impostazioni privacy