Ngonge, sarà addio al Verona: la big di Serie A si inserisce a sorpresa

Cyril Ngonge può lasciare subito il Verona, ci sono diverse big di Serie A interessate a lui: spunta una nuova squadra a sorpresa, avviati già i contatti. 

Cyril Ngonge è uno dei giocatori di maggior talento dell’Hellas Verona. Ala destra che ama accentrarsi per concludere con il suo mancino, Ngonge è un attaccante con un’innata tecnica e un grande senso del gol. Classe 2000 belga, è stato acquistato dal Verona un anno fa, nella sessione invernale di mercato, dal Groningen. Ma oggi, a un anno di distanza dal suo arrivo in Veneto, potrebbe salutare la squadra per approdare a un club di maggior livello.

Ngonge, appena arrivato in Italia, ha subito fatto vedere grandi cose. In sole quindici presenze in Serie A, la scorsa stagione ha messo a segno cinque gol, di cui due nello spareggio salvezza contro lo Spezia che hanno regalato la permanenza nel massimo campionato italiano al Verona e condannato i liguri alla Serie B. Quest’anno la musica non è cambiata: cinque gol nel girone di andata, di cui uno spettacolare in rovesciata nel pirotecnico 3-3 contro l’Udinese della quattordicesima giornata. Prestazioni che hanno attirato le attenzioni delle maggiori squadre di Serie A, Fiorentina su tutte. Ma occhio anche al Napoli, che sembra essersi inserito di prepotenza nella corsa al classe 2000 belga,

Mercato Napoli, idea Ngonge per l’attacco

Il Napoli è alla ricerca di nuovi innesti da regalare a mister Mazzarri in questa sessione di mercato di gennaio. Il nono posto in classifica preoccupa e non poco il presidente Aurelio De Laurentiis che si sta muovendo in prima persona sul mercato per aggiustare la rosa e provare la rimonta al quarto posto. Il primo obiettivo è quello di trovare un difensore centrale (sfumato Dragusin, Nehuen Perez è ora in pole) e un centrocampista (sempre viva la pista Samardzic). Ma è da registrare appunto anche l’interesse per Ngonge, confermato ieri dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio.

Il Napoli interessato a Ngonge, nuova idea di mercato
Ngonge piace al Napoli, si tenta il sorpasso alla Fiorentina (LaPresse) – rompipallone.it

Il Verona, dopo aver ceduto già Hien all’Atalanta e Terracciano al Milan, è pronta a salutare anche Ngonge. Il club scaligero ha bisogno di cedere i suoi prezzi pregiati per far quadrare i conti, dopo aver chiuso il bilancio in rosso nell’ultimo anno. Di questa situazione ne vogliono approfittare Fiorentina e Napoli. Il club viola è da diversi giorni in contatto con il Verona, formulando anche la prima offerta pari a 8/9 milioni, mentre però i gialloblù ne chiedono almeno 12/13. Il Napoli per ora ha chiesto solo informazioni per capire la fattibilità dell’operazione. L’inserimento di prepotenza nella trattativa però apre a nuovi scenari, con il club partenopeo che potrebbe tentare l’affondo nel corso delle prossime settimane.

Impostazioni privacy