Esonero in serie A, il club ci pensa: la sconfitta può essere fatale

La ventesima giornata di Serie A può portare un altro esonero nella squadra che adesso lotta nei bassi fondi della classifica.

Siamo alla ventesima giornata di Serie A, si sono conclusi i quarti di finale di Coppa Italia e il campionato riprende il suo magico viaggio. Viaggio che vede sempre le stesse apri-fila e le stesse chiudi-fila. Un campionato che sta portando sorprese, per quel che riguarda diversi club.  Nel caso della Juventus che sta performando molto bene, così come il Bologna o la Fiorentina e la solita Inter indubbiamente. Al contrario il Napoli, Milan e le romane.

In Serie A ad ora ci sono già stati alcuni esoneri, anche importanti, come ad esempio quello di Garcia al Napoli, e altri nelle squadre piccole che ampliano la girandola delle sostituzioni in panchina, come sempre.

Nei bassi fondi i cambi sono sempre molto facili a venire e, nel caso dell’Empoli, è già avvenuto una volta e potrebbe forse ricorrere ancora questo evento. Aurelio Andreazzoli difatti, con il suo Empoli, non sta entusiasmando, anzi, e probabilmente un cambio in panchina potrà presto esserci alla luce dei scarsi risultati ottenuti.

Serie A, balla la panchina dell’Empoli?

Nel campionato italiano, rispetto agli altri campionati europei, gli esoneri e i cambi in panchina sono sempre molto facili a venire. Potrebbe essere giunto nuovamente quel momento per l’Empoli?

L’Empoli è uscito sconfitto dal ventesimo incontro stagionale contro un Hellas Verona non imbattibile per 2-1. Una sconfitta che pesa sull’avventura del club del presidente Corsi che si trova in una lotta serrata per non retrocedere in B.

serie a, arriva l'esonero?
Andreazzoli al capolinea? – Lapresse – Rompipallone.it

La classifica è chiara. Penultimi con 13 punti a quattro lunghezze di distanza dalla salvezza, per ora. L’Empoli nel corso di questa stagione ha già fatto un cambio sulla propria panchina quando appena alla quarta giornata di Serie A è stato esonerato Zanetti a favore del ritorno di Andreazzoli.

Andreazzoli, che, a quanto pare, rappresenta un porto sicuro per il club toscano dato che si trova alla quarta esperienza con il club azzurro. Però le cose non stanno andando come previsto. La penultima posizione parla chiaro e l’Empoli non conquista i tre punti dall’11 Novembre, quando il Napoli fu inginocchiato per 0-1.

Assieme a quella di Napoli solo altre due vittorie, contro Salernitana e Fiorentina. Ben 13 sconfitte e la seconda peggior difesa del campionato con 35 gol subiti e il peggior attacco con soli 11 gol all’attivo in totale. Dunque la panchina di Andreazzoli adesso traballa perchè il tecnico, assieme alla sua squadra, è chiamato a fare bene per i prossimi impegni e per guadagnarsi il posto.

Impostazioni privacy