Jannik Sinner tra i top: la sentenza del campione è netta

Il parere dell’esperto certifica ancora una volta la grandezza del tennista altoatesino che quest’anno può ambire ai migliori risultati.

Nel mondo del tennis è tutto pronto per l’inizio ufficiale degli Australian Open 2024 con l’ingresso dei protagonisti nel primo turno già tra poche ore. Nei giorni scorsi si sono disputati gli incontri di qualificazione ma ora è tutto pronto per l’avvio dei migliori match con il tabellone che è andato pian piano a completarsi.

Tutta Italia è pronta a supportare i tennisti nostrani nel primo Slam della stagione con ovviamente Jannik Sinner che sarà l’atleta con maggiori occhi puntati addosso nel corso di questo torneo. Al tennista classe 2001 manca ancora il successo in uno dei maggiori quattro tornei del Mondo. Dopo un finale di 2023 che gli ha regalato grandissime gioie sia dal punto di vista personale che a livello di squadra, ora per Sinner comincia un 2024 nel quale ci si attende grandi cose.

Ljubicic ne è certo: “Sinner? Si merita questa considerazione, ora è uno dei favoriti”

Naturalmente adesso tutti i fari del mondo del tennis sono puntati sugli Australian Open che nei prossimi giorni terranno banco tra tutti i tifosi pronti ad assistere al primo Slam del 2024. In questo torneo ci saranno come sempre tutti i migliori giocatori del circuito ATP come Novak Djokovic, Daniil Medvedev e Carlos Alcaraz.

Ivan Ljubicic, ex allenatore di una grandissima leggenda del tennis che risponde al nome di Roger Federer, ha concesso nelle scorse ore un’intervista ai microfoni dei colleghi de La Gazzetta dello Sport. Sulle colonne della rosea sono stati trattati molti temi legati all’attualità del tennis mondiale con un focus particolare ovviamente sul movimento italiano.

Jannik Sinner tra i top: la sentenza del campione è netta
Le parole del noto allenatore che celebre le doti del tennista italiano inserendolo nella lista dei migliori al mondo (LaPresse – Rompipallone)

L’ex tennista croato ha fatto un suo pronostico nel corso della sua intervista spiegando secondo lui quale ruolo potrà ricoprire Sinner in questo torneo e anche nel futuro: “Si è meritato la considerazione che adesso tutti hanno di lui: quando sei un top player, non c’è nessun sorteggio che possa farti uscire dal ruolo di favorito. E lui adesso lo è, insieme a Djokovic, Alcaraz e Medvedev. Gli ultimi tre mesi del 2023 hanno detto questo e per ora non ci sono ragioni per modificare il pronostico”.

Si tratta quindi di parole di grande stima da parte di Ljubicic che ha esaltato le doti dell’atleta nato a San Candido e lo ha inserito nell’Olimpo dei maestri del circuito ATP. Per l’azzurro questa non è altro che l’ennesima conferma dello straordinario livello di gioco che ha ormai raggiunto nell’ultimo periodo.

Impostazioni privacy