La Red Bull cambia pilota: offerta ufficiale per lo scambio in F1

La Red Bull campione del mondo pensa allo scambio di piloti che potrebbe cambiare il corso della Formula 1: c’è l’offerta ufficiale

Il conto alla rovescia è già partito, la F1 è pronta a riaccendere in motori. Tempo qualche giorno e inizieranno le presentazioni delle nuove monoposto, appuntamenti show visto che  – come da tradizione -delle vetture 2024 si scoprirà poco o nulla in attesa di scendere in pista.

In Formula 1  il segreto è parte fondante della ricetta del successo e la Red Bull è maestra in questo, riuscendo a introdurre soluzioni innovative ed estreme prima delle concorrenti. Si spiega anche così il dominio degli ultimi due anni della scuderia anglo-austriaca, oltre che con il poter disporre del talento straordinario di Max Verstappen.

Un talento che ha spesso messo in difficoltà anche i propri compagni di scuderia, come dimostra in maniera lampante l’ultima stagione di Sergio Perez. Il messicano ad inizio anno era indicato come l’unico vero rivale del tre volte campione del mondo, un ruolo che però non è stato in grado di portare fino al termine dell’annata.

La pressione di essere  il rivale di Verstappen è stata troppo forte per Perez che è incappato in un errore dietro l’altro, lasciando strada spianata al compagno di squadra e facendo sorgere dubbi sul suo futuro in Red Bull. Christian Horner lo ha confermato per il 2024, ma le indiscrezioni raccontano di un addio soltanto rimandato con lo stesso team pronto allo scambio con un altro pilota.

Red Bull, via Perez: offerto lo scambio in F1

La Red Bull guarda già oltre il 2024, anche perché sarà un anno importante per il mercato dei piloti, considerando i contratti in scadenza di numerosi big: da Leclerc (il rinnovo con la Ferrari ancora deve arrivare) a Sainz e Alonso per restare ai nomi più importanti.

Red Bul, possibile scambio Perez-Albon
Albon (LaPresse) – Rompipallone.it

Tra chi è all’ultimo anno di contratto c’è anche Sergio Perez e proprio il messicano è al centro di una proposta di ‘scambio’ che la Red Bull avrebbe fatto alla Williams. Alla scuderia inglese sarebbe stato offerto il pilota messicano in cambio del via libera per Alexander Albon. Il pilota thailandese ha mostrato nell’ultima stagione dei progressi importanti che avrebbero convinto la scuderia campione del mondo a riportarlo alla base.

Già perché Albon la sua occasione in Red Bull già l’ha avuta tra il 2019 e il 2020, non riuscendo però a sfruttarla con risultati non in linea con le aspettative. Ora però a distanza di quattro anni, potrebbe avere una nuova opportunità. Perez in Williams, con Albon al fianco di Verstappen: lo scambio si può fare.

Impostazioni privacy