Lutto nel mondo dello Sport, l’allenatore muore a 46 anni: tifosi sotto shock

Tifosi sotto shock per quanto accaduto nelle ultime ore. L’allenatore si è spento a soli 46 anni dopo alcune complicazioni mediche.

Ancora un lutto a sconvolgere incredibilmente il mondo dello stop. A soli 46 anni infatti, tifosi, familiari e amici hanno dovuto dire improvvisamente addio al noto allenatore, deceduto a causa di alcune complicazioni mediche. Una notizia che ha lasciato sotto shock diversi supporter nonché colleghi, e che ha fatto ben presto il giro del mondo.

Muore a 46 anni Dejan Milojevic, lutto in NBA

Ha sconvolto i tifosi quanto avvenuto in NBA nella giornata del 17 gennaio. In quel di Salt Lake City infatti, avrebbero dovuto sfidarsi Golden State Warriors e Utah Jazz, con il match di pallacanestro posticipato a causa di quanto accaduto nel corso della cena di squadra dei GSW. Dejan Milojevic, assistente allenatore di soli 46 anni, ha infatti accusato un improvviso malore, venendo trasportato d’urgenza in ospedale. A nulla è però valso il ricovero, con il serbo deceduto poche ore dopo nello shock generale.

Muore a 46 anni: lutto nel mondo dello sport
NBA, muore a 46 anni Dejan Milojevic (LaPresse) – Rompipallone.it

Una notizia, questa, accolta con grande sofferenza da tutto il circuito NBA nonché dalla famiglia di Milojevic, che a 46 anni lascia una moglie e due figlie. Nato a Belgrado il 15 aprile 1977, il serbo era ricordato per una gloriosa carriera da cestista passata fra i confini europei, dove giocò con le canotte del Valencia in Spagna, del Galatasaray in Turchia, del Pogdorica in Montenegro nonché Partizan Belgrado in Serbia. Ben 3 volte MVP della Lega Adriatica (2004, 2005 e 2006), Milojevic fece parte della Nazionale jugoslava U-22 che vinse gli Europei in Italia nel 1998, nonché di quella maggiore che trionfò sempre nella manifestazione continentale in Turchia nel 2001.

Dopo essersi ritirato nel 2009, intraprese la carriera da allenatore, svolgendo il ruolo di vice della Serbia dal 2019 al 2023 nonché di coach del Pogdorica nel 2021. Proprio dal 2021 era l’assistente allenatore di Steve Kerr ai Golden State Warriors, che contribuì a portare al successo in NBA nel 2022.

Muore a 46 anni Dejan Milojevic, le reazioni in NBA

Sono state molte le reazioni e le dichiarazioni rilasciate da alcuni profili appartenenti alla NBA in seguito alla tragica notizia. “Siamo assolutamente devastati da tale perdita. Questo è un momento tragico per i Golden State Warriors nonché per la famiglia e per tutte le persone che hanno avuto modo di conoscere Dejan“, le parole del collega Steve Kerr. “Orribile“, il commento alla vicenda da parte del coach dei Miami Heat Erik Spolestra, con numerosi post social di cordoglio rilasciati dai principali cestisti appartenenti al mondo NBA, fra cui anche lo sloveno Luka Doncic.

Impostazioni privacy