Colpo Juve, summit immediato e affondo per la firma: dalla Serie A

La Juventus può mettere a segno un colpo sorprendente, alla luce della più che probabile cessione di Moise Kean all’Atlético Madrid.

Un mercato d’attesa per la Juventus, che il colpo più grosso lo ha piazzato in difesa per ora: si tratta di Tiago Djalò, difensore che arriva dal Lille come grande occasione colta dal dirigente Cristiano Giuntoli. I bianconeri hanno portato a compimento il sorpasso sull’Inter, altra squadra fortemente interessata al centrale, ma la Vecchia Signora ha anticipato tutti sul tempo concludendo il tutto già a gennaio.

Novità, però, sono previste anche in uscita: la situazione da monitorare con più attenzione è quella relativa a Moise Kean, che potrebbe partire in prestito. L’Atletico Madrid è pronta ad affondare il colpo per assicurarsi le sue prestazioni, a titolo temporaneo, fino a giugno, ma mancano ancora alcuni incastri per venire definitivamente a dama. Lo scenario però è concreto, motivo per cui i bianconeri lavorano, seppur sotto traccia, per cercare di cogliere un’altra occasione di mercato, così come lo è stato Tiago Djalò, per l’appunto. E c’è un nome, dalla Serie A, che sembra stuzzicare e non poco e che, nel caso in cui venissero a crearsi i presupposti giusto, potrebbe fare al caso proprio della compagine allenata da Massimiliano Allegri.

Juventus, l’idea è Dia della Salernitana: c’è anche l’indizio

Una delle ultime idee tenute in considerazione dalla Juventus per questo gennaio porta a Boulaye Dia, attaccante di proprietà della Salernitana.

Colpo Juve: presto l'incontro decisivo
Giuntoli monitora Dia per l’attacco – LaPresse – Rompipallone.it

La situazione tra l’ex Villarreal e la società di Danilo Iervolino è tutta in divenire, ma c’è da registrare un dato di fatto. La clausola di poco più di venti milioni di euro presente all’interno del suo accordo in essere con la società campana è scaduta, motivo per cui serve trovare un accordo se la Juventus dovesse decidere di affondare in maniera concreta.

Novità arrivano proprio da Salerno, dove – secondo quanto si apprende da tuttomercatoweb.com – si attende di capirne di più sul colpo Brekalo. Il calciatore arriverà dalla Fiorentina solo se Dia dovesse andar via. A ora – stando alla medesima fonte – sono in aumento le chances di una permanenza in granata, ma è chiaro che l’incontro prossimamente in programma potrebbe aprire a scenari molteplici, e non è da escludersi l’addio. In tal caso, il dirigente della Juve Cristiano Giuntoli sarebbe pronto eventualmente a farsi in avanti per l’assalto decisivo, considerando che è un suo grande estimatore fin dai tempi della sua esperienza a Napoli.

Impostazioni privacy