Manolas a parametro zero, contatto con il club di Serie A: può tornare in Italia

Kostas Manolas può tornare subito in Italia dopo le esperienze con Roma e Napoli: il club di Serie A vuole prenderlo a parametro zero.

Ci sono partite, gol e serate che non saranno mai dimenticate. Non importa per quale squadra tu faccia il tifo, quell’evento non andrà mai via dalla tua memoria. È questo il caso di Roma-Barcellona del 10 aprile 2018. Il 3-0 dei giallorossi ai danni dei catalani è storia del calcio italiano.

La rete del 3-0 decisivo, valida per ribaltare il 4-1 del Camp Nou e portare la squadra allenata allora da Eusebio Di Francesco in semifinale di Champions League, fu segnata da Kostas Manolas. Un gol di testa su calcio d’angolo che diventa una delle ultime gioie in Italia.

La stagione seguente Manolas passa al Napoli in un’operazione importante che porta Amadou Diawara in giallorosso. Le grosse aspettative per questo acquisto vengono però deluse: il difensore greco non brilla mai, nella stagione 2021/2022 perde il posto da titolare a sfavore di Amir Rrahmani e nel dicembre del 2021 torna in patria all’Olympiakos. Ma ora Manolas potrebbe tornare in Serie A in un club a sorpresa.

Manolas torna in Serie A? Ipotesi a sorpresa

La carriera di Manolas ha avuto un lento declino dopo l’apice toccato ai tempi della Roma, perdendo anche il posto in nazionale. La sua ultima esperienza è stata negli Emirati Arabi Uniti dove ha vestito la maglia dello Sharjah. Nei giorni scorsi è stato lo stesso giocatore ad annunciare la risoluzione del contratto con qualche mese di anticipo, diventando un appetibile svincolato. Ora l’obiettivo è tornare in Europa in un campionato più competitivo e l’occasione potrebbe arrivare proprio in Serie A: Walter Sabatini vorrebbe portarlo alla Salernitana.

Manolas contattato dalla Salernitana
Sabatini vuole portare Manolas alla Salernitana (LaPresse) – rompipallone.it

Il direttore generale granata sta cercando di chiudere un colpo da novanta in difesa. Il nome di Jerome Boateng è circolato forte a Salerno, ma non è l’unico parametro zero a cui sta pensando Sabatini, che avrebbe contattato appunto pure Manolas. I due sono stati insieme alla Roma e questo potrebbe far sperare i tifosi della Salernitana.

Per ora, però il greco classe ’91 non sarebbe così convinto dalla destinzione, sperando in una chiamata di qualche squadra con più appeal. Ma Sabatini non sembra intenzionato a mollare la presa e potrebbe provare un altro affondo nei prossimi giorni. Bisogna aspettare, ma la Salernitana è pronta a chiudere un grande colpo in difesa per regalare a mister Inzaghi un uomo di esperienza per la salvezza.

Impostazioni privacy