Formula 1, scene drammatiche: incidente mortale nei pressi del circuito

Scene drammatiche nei pressi del circuito di Formula 1. Terribile incidente mortale: cos’è successo, ecco le prime ricostruzioni sull’accaduto

L’infinita attesa degli appassionati di Formula 1 sta per terminare. Nelle prime settimane di febbraio verranno infatti svelate le nuove monoposto per la stagione 2024. L’attesa in Italia è ovviamente tutta per la Ferrari: la nuova rossa di Sainz e Leclerc sarà presentata il prossimo 13 febbraio.

Fra circa un mese, dal 21 al 23 febbraio, scatteranno invece i consueti test invernali pre-stagione. La località sarà quella del via ufficiale del Mondiale, ovvero la pista del Bahrain. Negli ultimi giorni la Formula 1 ha anche comunicato date ed orari ufficiali di tutti i Gran Premi del calendario 2024. Italia protagonista nel weekend del 17-19 maggio, ad Imola, e dal 30 agosto all’1 settembre a Monza. Si parte il 2 marzo con l’inedito GP del Bahrain che sarà disputato nella giornata di sabato in osservanza del Ramadan.

Nel frattempo, da uno dei circuiti protagonisti del prossimo calendario è arrivata una terribile notizia. Secondo quanto riportato dalla ‘Florida Highway Patrol’, intorno alle 13:45 locali dello scorso giovedì un uomo avrebbe perso il controllo della propria auto nei pressi del circuito di Miami. Un terribile incidente con ribaltamento nei pressi dell’Hard Rock Stadium, sede dei Miami Dolphins e adiacente al tracciato di Formula 1, ha tolto la vita ad un uomo.

Formula 1, terribile incidente a Miami nei pressi del circuito

L’uomo, la cui identità è ancora da accertare, avrebbe perso il controllo della propria auto, una Dodge Coupè grigia, uscendo dall’autostrada ed urtando contro un muro di cemento, per poi finire in una scarpata. Il fortissimo impatto avrebbe scaraventato il conducente fuori dal veicolo. L’uomo è rimasto ucciso sul colpo.

Incidente mortale a Miami nei pressi del circuito di Formula 1
Formula 1, incidente mortale nei pressi del circuito di Miami (Foto LaPresse) – Rompipallone.it

Secondo le prime ricostruzioni, il drammatico incidente sarebbe avvenuto sulla rampa della Turnpike, in direzione sud verso la Northwest 199th Street, proprio vicino all’Hard Rock Stadium e al di sopra del lungo rettilineo del circuito di Formula 1. L’auto è finita all’ingresso sotto al ponte del GP di Miami, poco dopo la chicane del secondo settore del tracciato.

Immediato il soccorso sul posto, ma per il conducente non c’è stato nulla da fare. L’equipaggio dei vigili del fuoco ha infatti dichiarato il decesso sul luogo del terrificante incidente, per le troppe ferite riportate. Le cause dell’incidente sono ancora da chiarire. Per il momento, né Formula 1 né l’organizzazione del GP di Miami si sono espressi pubblicamente. Il weekend di gara per la stagione 2024 è in programma dal 3 al 5 maggio.

Impostazioni privacy