Mercato Napoli, sforzo economico di De Laurentiis: si sblocca l’affare

Il Napoli è pronto ad accogliere l’ultimo acquisto di questo mercato di gennaio: sforzo economico del presidente Aurelio De Laurentiis, si sblocca l’affare.

Il Napoli deve subito ripartire dopo la delusione di Riyadh. La Supercoppa Italiana persa in finale contro l’Inter, a causa di un gol nei minuti di recupero di Lautaro Martinez, ha lasciato l’amaro in bocca al tecnico Walter Mazzarri, ai giocatori azzurri e a tutti i tifosi partenopei. Una finale che è stata anche caratterizzata da non poche polemiche per un arbitraggio del direttore tecnico Antonio Rapuano considerato non proprio adeguato.

Ma ora si deve archiviare questa parentesi e concentrarsi di nuovo sul campionato. Il Napoli è attualmente al settimo posto in classifica e la sfida di domenica contro la Lazio risulta quasi decisiva. Un match che Mazzarri dovrà affrontate con tantissimi assenti: oltre Frank Anguissa e Victor Osimhen in Coppa d’Africa, non ci saranno gli squalificati Jens Cajuste, Giovanni Simeone Khvicha Kvaratskhelia. Ma una mano arriva dal mercato.

News Napoli Calcio, le ultime dal mercato

La situazione alquanto delicata del Napoli di quest’anno ha costretto la società a fiondarsi sul mercato, fornendo nuovi innesti a mister Mazzarri in vista di questa seconda metà di stagione. Il primo acquisto è stato Pasquale Mazzocchi, arrivato a inizio gennaio dalla Salernitana e schierato titolare nei due match di Supercoppa. In Arabia Saudita sono arrivati anche Hamed Junior Traoré e Cyril Ngonge, vogliosi di esordire nei prossimi match.

L’ultimo colpo è stato invece più a sorpresa: il Napoli ha infatti accolto Leander Dendoncker dall’Aston Villa. Il centrocampista belga è stato acquistato con la formula del prestito di sei mesi con diritto di riscatto fissato sui 10 milioni di euro. Il classe ’95 ha svolto ieri le visite mediche a Villa Stuart ed è pronto a unirsi ai nuovi compagni. Eppure, il mercato del Napoli non si ferma qui: ora si chiude per il nuovo difensore, con Nehuen Perez dell’Udinese che si avvicina sempre di più.

Nehuen Perez – Napoli, affare in chiusura

L’ultimo acquisto del Napoli, come ribadito a più riprese dal presidente Aurelio De Laurentiis, sarà un difensore. E il nome in pole sembra essere quello di Nehuen Perez, centrale argentino di 23 anni dell’Udinese.

Nehuen Perez si avvicina al Napoli
Il Napoli è pronto a chiudere per Nehuen Perez (LaPresse) – rompipallone.it

La prima offerta di 15 milioni di euro è stata presentata al club friulano, che però ha rifiutato chiedendone almeno 20 per farlo partire a stagione in corso. I buoni rapporti tra De Laurentiis e il patron dell’Udinese, Giampaolo Pozzo, potrebbero però sbloccare l’affare. Il presidente del Napoli è pronto a uno sforzo economico e offrire una cifra tra i 17 e i 18 milioni. L’Udinese a quel punto potrebbe accontentarsi e lasciar partire il proprio difensore, che ha già fatto sapere di gradire la destinazione.

Impostazioni privacy