Napoli, comunicato del club sul nuovo acquisto: tifosi delusi sui social

Il Napoli ha informato, tramite un comunicato ufficiale, una grossa novità sul nuovo acquisto: niente da fare per lui, i tifosi esprimono la loro delusione sui social.

Il weekend di Serie A si sta disputando con la 22esima giornata che è iniziata ieri con l’anticipo tra Cagliari e Torino. Oggi sono scese in campo Atalanta e Juventus, mentre stasera andrà in scena Milan-Bologna a San Siro. Uno dei match più interessanti di questo turno si giocherà però domani: allo Stadio Olimpico si affronteranno Lazio e Napoli.

Un match che non avrà molti protagonisti: tra i padroni di casa sono squalificati Mattia Zaccagni e Ciro Immobile, mentre nel Napoli sono assenti Jens Cajuste, Khvicha Kvaratskhelia e Giovanni Simeone per squalifica oltre a Victor Osimhen, impegnato in Costa d’Avorio per la Coppa d’Africa con la sua Nigeria. Walter Mazzarri potrà però contare sui nuovi acquisti Leander Dendoncker e Cyril Ngonge, mentre non ci sarà Hamed Junior Traorè.

Lazio Napoli, perché Traorè non è stato convocato

I nuovi arrivati Dendoncker e Ngonge non vedono l’ora di fare il loro esordio con la nuova maglia. L’attaccante prelevato dal Verona potrebbe addirittura partire dal primo minuto vista la grossa emergenza in attacco. E perché invece Traorè non è stato convocato, nonostante sia stato acquistato prima dei due belga?

Il motivo della mancata convocazione per il match dell’Olimpico di Traorè è stato spiegato stesso dal club attraverso una nota ufficiale.

Traoré ha svolto lavoro personalizzato in campo, continuando a seguire un programma di riatletizzazione per poter essere convocato dalla prossima settimana.

Traorè fuori condizione, non convocato per Lazio Napoli
Traorè salta Lazio Napoli, il motivo non fa piacere ai tifosi (LaPresse) – rompipallone.it

Appuntamento dato quindi a settimana prossima, quando il Napoli ospiterà il Verona al Maradona per il 23° turno di campionato. Sarà quella l’occasione per vederlo tra i convocati e magari anche in campo con la maglia del Napoli.

Traorè non convocato, tifosi delusi

La scelta di non convocarlo è dovuta alle condizioni fisiche precarie del centrocampista ivoriano, lontano dai campi dallo scorso novembre a causa della malaria che lo ha fermato tra dicembre e gennaio. Le sue presenze stagionali, tra Bournemouth e Nazionale, sono state solo nove complessive, di cui pochissime da titolare. Ecco perché servirà cautela.

I tifosi del Napoli non sono però così contenti di questa situazione, accusando la decisione della società di acquistare un giocatore con una forma fisica da recuperare e quindi non utilizzabile nell’immediato. Ma la speranza è che questa attesa porti i suoi frutti e che Traorè riesca ad aiutare la squadra in questa seconda parte di stagione.

Impostazioni privacy