Michael Schumacher, l’annuncio da brividi: non è mai successo prima

Le condizioni di Michael Schumacher dopo l’incidente sugli sci di 10 anni fa continuano ad essere segrete: intanto arriva l’annuncio da brividi

Massimo riserbo. Le condizioni di Michael Schumacher, dieci anni dopo il terribile incidente sugli sci a Meribel, sono avvolte dal segreto. La famiglia ha alzato una cortina di ferro, impedendo che venissero divulgate informazioni sullo stato dell’ex pilota della Ferrari.

Un’autentica leggenda per la Formula 1, a cui sono rimasti legati tutti gli appassionati del motorsport. Ecco perché, nonostante la decisione della famiglia di non rivelare nulla sul suo attuale stato di salute, indiscrezioni e dichiarazioni sul suo conto sono praticamente all’ordine del giorno. Ex colleghi, collaboratori, vecchi compagni di avventura: un po’ tutti gli riservano un ricordo o una considerazione nel corso di interviste.

Lo ha fatto anche Nick Fry, ex Ceo della scuderia Mercedes in Formula 1, che con Michael Schumacher ha lavorato nelle frecce d’argento prima che gli subentrasse Toto Wolff, ancora alla guida del team che ha trovato in Lewis Hamilton una nuova leggenda. Proprio Fry si è lasciato andare ad alcune considerazioni sullo stato di salute e sui progressi dell’ex pilota tedesco.

Michael Schumacher, Fry fa sperare i tifosi

Nelle ultime settimane diverse sono state le notizie riguardanti Michael Schumacher. Dalla possibilità che prenda parte al matrimonio della figlia Gina-Maria a Maiorca alle dichiarazioni di Herbert, secondo cui Schumi riuscirebbe a sedersi a tavola per mangiare.

Schumacher, mai nessuno come lui
Speranze per il recupero di Schumacher (LaPresse) – Rompipallone.it

Ora arrivano anche le frasi dell’ex manager Mercedes che ha parlato a Online Betting Guide, spiegando di non aver sentito nessuna notizia sulle condizioni di Schumacher e di non poter quindi confermare o smentire le indiscrezioni circolate di recente. Fry però è convinto che presto arriveranno informazioni importanti e positivi sul tedesco.

“Michael ha il miglior staff medico al mondo – le sue dichiarazioni –  e sono certo che nessun uomo nella storia ha ricevuto il trattamento che hanno assicurato a Schumacher per il suo infortunio”. Secondo l’ex Ceo Mercedes si lascia andare anche ad un’altra considerazione: “Spero che la qualità della vita di Michael sia buona” la sua frase.

Ovviamente una speranza condivisa da tutti i tifosi del sette volte campione del  mondo di Formula 1, che possono sperare leggendo le frasi di Fry che aggiunge anche: “Non è impossibile sperare che le cose tornino più vicino possibile alla normalità: gli essere umani sono straordinari”. Straordinario era in pista anche Schumacher che ora può dimostrare di essere speciale anche nella lotta per il ritorno ad una vita quanto più possibile normale.

Impostazioni privacy