Addio Hamilton: l’annuncio lascia tutti senza parole

Lewis Hamilton lascia tutti a bocca aperta: le parole riguardo il suo futuro sorprendono i tifosi di Mercedes e non solo.

Non sarà magari il macina – campionati di una volta, ma senza ombra di dubbio Lewis Hamilton è una delle figure più imponenti della storia della Formula Uno. Sette campionati del mondo per piloti all’attivo e tantissimi record messi in fila, il pilota britannico è tra i più amati dell’intero paddock, nonostante gli ultimi anni siano stati lontani da quello che era il suo standard. Frattanto, c’è stata anche l’esplosione di Red Bull e di Max Verstappen, che hanno difatti stravolto l’etichetta di eterni favoriti.

Ma che ne sarà del suo futuro? È altrettanto chiaro, infatti, che la carta d’identità parla in maniera evidente, motivo per cui è inevitabile che si parli del suo destino. Se a parlarne è lo stesso diretto interessato, è altrettanto logico che i rumors continuano a moltiplicarsi. Hamilton, a tal riguardo, ha rilasciato un’intervista a Formule1 trattando, tra le altre cose, quelli che possono essere i possibili scenari futuri. Il sette volte campione del Mondo lascia tutti sorpresi, aprendo l’ipotesi a un’idea che potrebbe essere davvero incredibile.

Formula Uno, anno sabbatico per Hamilton? L’annuncio sul futuro

Lewis Hamilton ha parlato anche del suo futuro nell’intervento concesso ai microfoni di Formule1: annuncio, il suo, che è destinato a far discutere per molto tempo.

Addio Hamilton: l'annuncio sorprende tutti
Hamilton apre all’ipotesi dell’anno sabbatico – LaPresse – Rompipallone.it

Nel corso della medesima intervista, il pilota inglese ha aperto all’idea di un anno sabbatico, prima di prendere una decisione definitiva circa l’eventuale ritiro dal paddock. “Potrebbe essere probabilmente meglio prendersi un anno di riposo e vedere se ho ancora voglia di tornare”, ha ammesso Hamilton, dichiarando che non ha l’ossessione di raggiungere il suo ottavo campionato del mondo e che non ha l’esigenza di restare forzatamente a lungo in attività.

Lo stesso pilota ha poi citato gli esempi di Fernando Alonso e Michael Schumacher, che sono quei top che prima hanno annunciato l’addio alla Formula Uno, per poi fare un passo indietro. Un altro caso rilevante fu quello di Alain Prost, che dopo l’esperienza in casa Ferrari optò per un anno sabbatico nel lontano 1992.

Ciò che è fuori ogni discussione, però, è il suo futuro a stretto giro: Hamilton, infatti, ha un contratto con Mercedes fino al 2025, motivo per cui ogni possibile riflessione circa un eventuale addio alle corse è da considerarsi soltanto a partire dal termine di quella stagione a seguire.

Impostazioni privacy