Fuori squadra dopo il recente accordo: tifosi increduli

Ha dell’incredibile quanto accaduto nelle ultime ore nel club. Il giocatore, appena arrivato, potrebbe già finire fuori squadra nella sorpresa generale.

L’Italia dello sport continua a gongolarsi all’interno dei proprio successi in ogni ambito e in ogni categoria, con il bel paese che imperterrito imprime il tricolore in ogni disciplina. La recente vittoria di Jannik Sinner agli Australian Open ha infatti donato un nuovo bagliore ai colori italiani in giro per il mondo, che dopo la Coppa Davis ha avuto modo di confermare la propria presenza ad alti livelli nel mondo del tennis. Discorso che ormai vale ovunque dopo le tre finali europee in quanto a calcio nello scorso anno, i due trionfi di fila in MotoGP ad opera di Francesco Bagnaia in sella alla sua Ducati e all’ottimo percorso fin qui svolto dalla Virtus Bologna in Eurolega lato basket.

La palla a spicchi non regala però solo gioie all’Italia, dato che un totem della disciplina come Danilo Gallinari potrebbe essere a un passo dalla conclusione della propria carriera in NBA. Le ultime.

Niente spazio ai Detroit Pistons, Gallinari è ora a rischio

Non sembrerebbe essere più quello di una volta il totem Danilo Gallinari, da anni in NBA in qualità di cestista italiano più rappresentativo della lega assieme a Belinelli. Per il “Gallo“, in particolare, dal 2022 in poi le cose hanno cominciato inesorabilmente a crollare, lasciando alle spalle della Power Forward di 2.09 metri il glorioso passato con le canotte dei Denver Nuggests, dei Los Angeles Clippers, degli Oklahoma City Thunder ed infine degli Atlanta Hawks.

Tifosi increduli: rischia di finire fuori rosa
Poco spazio anche a Detroit: Gallinari è ora in difficoltà (LaPresse) – Rompipallone.it

Complice un grave infortunio infatti, Gallinari fu mandato tramite trade a Boston, dove però le apparizioni sono state 0. Leggermente meglio, quindi, in casa Washington Wizards, dove lo spazio concesso al cestista lombardo non ha però toccato i margini di un tempo. Spedito quindi ai Detroit Pistons, per distacco peggior compagine della NBA 2024, Gallinari ha faticato ad imporsi anche in questa nuova avventura, lasciando di stucco i propri tifosi. Appena 2 le apparizioni del “Gallo” alla corte di coach Monty Williams, con un minutaggio striminzito che potrebbe ora incidere notevolmente sulla carriera del classe ’88.

Gallinari in bilico, potrebbe lasciare l’NBA

Il messaggio lanciato da Monty Williams appare chiaro: a Detroit c’è spazio solo per i giovani, e non importa che Mike Muscala, cestista trentaduenne, sia saldamente presente nelle rotazioni dei Pistons. Una scelta alquanto incoerente, che ha però condizionato molto la situazione di Gallinari, sfortunato oltre che poco sfruttato. A Detroit sono infatti arrivati ben 2 successi, su Orlando e OKC, senza il “Gallo” in campo, con ciò che potrebbe aver definitivamente annichilito le chance dell’italiano in quel di “Motor City“.

Tifosi increduli: rischia di finire fuori rosa
NBA: il futuro di Gallinari è in bilico (LaPresse) – Rompipallone.it

La redazione di Dunkest, speranzosa e conscia del talento sconfinato di Gallinari, ha dunque ipotizzato una possibile nuova trade con protagonista il buon Danilo, magari in orbita di una compagine in lotta per il titolo NBA e alla ricerca di un solido profilo per la panchina. Non tutte le squadre avrebbero però la disponibilità economica per pareggiare l’attuale stipendio percepito da Gallinari in quel di Detroit, pari a 7 milioni. Il classe ’88 rischia quindi il proprio posto in NBA, nella quale non potrebbe più esserci spazio. Si attendono dunque ulteriori aggiornamenti, con Italia e compagini in Eurolega sullo sfondo.

Impostazioni privacy