Hamilton in Ferrari, Sainz si vendica: ha trovato squadra

La notizia del giorno è l’indiscrezione su Hamilton in Ferrari: Sainz, mandato via dalla Rossa, si vendica subito con una nuova squadra

Ma chi lo ha detto che la vendetta va servita fredda. Carlos Sainz non ha alcuna intenzione di perdersi in chiacchiere ed è pronto a compiere la sua ‘vendetta’ alla Ferrari in maniera quasi immediata.

Vendetta Sainz alla Ferrari
Sainz pronto a vendicarsi della Ferrari (LaPresse) – Rompipallone.it

Lo spagnolo è stato travolto dalle indiscrezioni lanciate dal ‘Corriere dello Sport’ e che trovano diverse conferme: la scuderie di Maranello è in trattativa con Lewis Hamilton che potrebbe affiancare Leclerc sul volante della rossa a partire dal 2025. Una notizia che, se confermata, andrebbe a stravolgere completamente la F1 e avrebbe come conseguenza l’addio di Sainz a Maranello.

Lo spagnolo ha il contratto in scadenza nel 2024 e, al contrario del compagno di squadra, il rinnovo non è stato ufficializzato. Da settimane si parla di un possibile accordo, invece il passo decisivo non è stato ancora fatto. Il motivo? Per molti è da ricercare proprio nella possibilità che Hamilton approdi nel team del Cavallino Rampante tra un anno, con Sainz a quel punto costretto alla ricerca di una nuova squadra. Che in realtà ci sarebbe già.

Sainz trova subito squadra: la Ferrari è già dimenticata

Con la coppia da sogno Hamilton-Leclerc in Ferrari, per il madrileno ci sarebbe la necessità di andare a trovare un altro volante, considerato che in Audi potrà sbarcare solo a partire dal 2026. Ecco allora farsi strada, secondo alcune indiscrezioni, una pista che sarebbe una bella rivincita per Sainz: la Red Bull.

Sainz con Verstappen in Red Bull
Sainz con Verstappen in Red Bull (LaPresse) – Rompipallone.it

La scuderia austriaca ha il team al completo per il 2024, mentre dal 2025 in poi deve decidere il pilota per affiancare Verstappen. Sergio Perez, infatti, ha il contratto in scadenza e dopo le prestazioni dell’ultimo anno in pochi credono ad un suo rinnovo. Con Norris che ha firmato il rinnovo con la McLaren, un Sainz libero sarebbe un profilo di assoluto interesse per il team campione del mondo.

Sainz e Verstappen insieme formerebbero una coppia che avrebbe poco da invidiare a quella Hamilton-Leclerc che potrebbe crearsi in Ferrari. Una ipotesi assolutamente concreta, insieme a quella che porta Sainz in Aston Martin dove pure c’è Alonso con il contratto in scadenza nel 2024. Insomma, tutto lascia presupporre che, pur mandato via dalla Ferrari, Sainz non impiegherà poi troppo tempo a trovare un altro team e magari compiere la sua vendetta in pista, battendo le rosse.

Impostazioni privacy