Hamilton-Ferrari, ecco la spaventosa cifra che guadagnerà dal 2025

Emergono le prime indiscrezioni anche sull’ingaggio di Lewis Hamilton in Ferrari: quanto guadagnerà il sette volte campione del mondo dal 2025

Tutto nel giro di poche ore. Lewis Hamilton alla Ferrari è già realtà. Nella giornata di ieri, dopo l’esplosione di rumors ed indiscrezioni, sono arrivate anche le ufficialità: il sette volte campione del mondo sarà un nuovo pilota della Scuderia di Maranello a partire dal 2025. “La Scuderia Ferrari è lieta di annunciare che Lewis Hamilton entrerà a far parte del team dalla stagione 2025, con un contratto pluriennale”. Il breve comunicato della Ferrari è già storia.

Il pilota più vincente e titolato nella storia della Formula 1, da sempre rivale della Rossa, sarà al fianco di Charles Leclerc dalla stagione 2025. Sarà dunque anno di transizione e di grande attesa per i tifosi prima dello storico arrivo in Italia del pilota inglese. Per Carlos Sainz, invece, arriveranno i saluti al termine di questa stagione. Queste le prime parole di Hamilton dopo gli annunci ufficiali: “Ho trascorso 11 anni incredibili con questa squadra e sono molto orgoglioso di ciò che abbiamo raggiunto insieme. La Mercedes fa parte della mia vita da quando avevo 13 anni”.

“È un posto in cui sono cresciuto, quindi la decisione di andarmene è stata una delle più difficili che abbia mai dovuto prendere. Ma è arrivato il momento di fare questo passo e sono entusiasta di affrontare una nuova sfida”, ha spiegato il 39enne. Nel frattempo, emergono nuovi retroscena e dettagli sul clamoroso ribaltone tra Ferrari e Mercedes. Svelato anche il nuovo faraonico ingaggio del pilota.

Ferrari, ingaggio da circa 100 milioni per Lewis Hamilton a partire dal 2025

Come riportato dal portale ‘formu1a.uno’, tra stipendio, sponsor, diritti d’immagine, bonus, Lewis Hamilton arriverà a guadagnare intorno ai 100 milioni di dollari all’anno. Determinante per l’arrivo dell’inglese è stato il patron John Elkann, da sempre in ottimi rapporti col pilota.

Hamilton Ferrari, ingaggio da 100 milioni
Hamilton, svelato l’ingaggio record al passaggio in Ferrari (Foto LaPresse) – Rompipallone.it

Oltre al fascino Ferrari, ad Hamilton sono state offerte anche garanzie tecniche per il futuro. Nel 2026, infatti, ci sarà un nuovo cambio regolamentare per tutte le vetture che potrebbe nuovamente stravolgere le gerarchie. Un trasferimento di tale portata, dunque, non può che far ben sperare il team ed i suoi tifosi sulla bontà del progetto futuro della Scuderia. Il “Dream Team” con Leclerc è realtà, rimane solo la stagione 2024 ancora tutta da vivere prima di vedere il pluricampione in Rosso. Il conto alla rovescia dei tifosi è già iniziato.

Impostazioni privacy